Ho fatto questo ragionamento:
nella prima dovresti essere più fresco (e lo sei perchè la tiri su più velocemente rispetto alla seconda), tuttavia io trovo che seguendo la linea del rack come riferimento, il tuo posteriore vada "fuori" molto di più nella prima che nella seconda.
E credo che sia tutta colpa di qualche modifica che tu hai dovuto apportare per motivi indipendenti dalla tua volontà.
Detto questo confermo che è comunque tanta roba. L'alzata la porti a casa lo stesso e questo vuol dire tanto.
Tirare su 120kg con quell'assetto non è un gioco da ragazzi, e soprattutto con la schienata!
Quindi c'è davvero tanta forza in quello squat.
Sempre complimenti.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Guarda che io non volevo criticare il tuo giudizio, volevo capirne il perchè. Mi serve per cercare "diperatamente" di correggermi. Un occhio esterno fa vedere cose che io non vedo.
Il mio squat è orripilante in generale, su questo non ci piove, ma mi era sembrata più facile e meno schienata la prima.
Però il tuo criterio di valutazione è corretto, devo rifletterci.
Se voglio alzare di più devo per forza migliorare, quindi GRAZIE!!!![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Mai pensato nemmeno un secondo che tu stessi criticando il mio giudizio.
Al massimo sono io che mi sento quasi inopportuno se condivido una visione delle tue alzate sulla base della mia inesperienza.
Ho sempre scritto che hai delle alzate tipiche, caratteristiche, riconoscibilissime.
Magari squat e stacco non sono belli a vedersi come invece io trovo la tua panca, però sono efficaci.
Di sicuro hai margine secondo me. E questi ultimi video lo dimostrano. Sempre secondo il mio modo di vedere le cose.
Con tutti i consigli che dai tu e gli aiuti a noi nabbi...sono io a doverti dire GRAZIE
Non è facile ma si può fare (cit.)
Peso corporeo 65,3kg
Oggi
Squat con fermo in basso
6x4x90kg (non male)
Video ultima serie:
Panca con 2 fermi di 2 sec, uno al petto e uno a 5 cm dal petto
6x3x60kg (buon controllo)
Video ultima serie:
Stacco
6x2x150kg (facili)
poi però mi era rimasto l' amaro in bocca per i 180kg mal fatti di sabato e quindi ho fatto
1x160kg
1x170kg
1x180kg
1x190kg (sono saliti meglio questi 190 kg dei 180 di sabato; basta variare veramente poco per fare danni, bisogna stare attenti...)
Video dei 190kg:
Crunch
3x35
Military
5x6x30kg
Trazioni
6x8
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
che fucilata i 190!!!!!!!!!
Peso corporeo 65,4kg
Oggi
Squat :
3x3x100kg
1x110
3x1x120kg (tranquilli e persino guardabili)
Video ultima singola:
Panca con mignoli sugli 81
6x3x70kg
Video ultima serie:
Good morning seduto
3x10x40kg
Rematore con manubrio
5x10x24kg
Crunch
3x33
Buon Allenamento!
Doc