Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
Ciao Raga...! Dopo aver letto alcuni threads del forum ho mi sono fatto una mia idea su come impostare una schrda in multifrequenza per la forza, però vorrei che fosse confermata da voi
Giorno A
Panca piana *
panca inclinata spinte manubri 3x8
squat libero*
pressa inclinata 3x10
Dips 4x5
french press manubri 3x12

Giorno B
Trazioni prone alla easytower (ti assiste nelle trazioni, non ne so fare una, è meglio la lat machine per aumentare la forza??) *
pulley 2x8
rematore bilanciere 3x6 (progressione??)
curl martello 3x8
leg curl 3x8
military press *
alzate laterali e posteriori al cavo 3x12

La routine si ripete in questo modo A-B-A B-A-B (vado in palestra 3 colte a settimana)
* = progressione settimanale 4x6 , 6x4, 8x3, 5x5, ricominciare incrementando il carico
le progressioni ovviamente vanno fatte a determinate % di carico, non utilizzando sempre lo stesso carico
ps: inserisco lo stacco?? Vado in palestra da 4 mesi, ditemi voi...Sono accettate tutte le eventuali correzioni, ho una confusione in testa che non potete immaginare..scusate se è il terzo post, non accadrà più (sono nuovo) Confido in voi!
Capisco che nella Easytower hai il carico con cui potere impostare una progressione ma, a mio avviso ha poco senso.
Così come ha non troppo senso impostare la progressione su military e rematore(?) che coinvolgono gruppi muscolari più piccoli rispetto a quelli coinvolti con squat, panca e stacco.

La progressione 4x6 > 6x4 > 8x3 > 5x5 non è corretta. Se vuoi fare una progressione sui carichi a volume costante l'ordine più corretto sarebbe 4x6 > 5x5 > 6x4 > 8x3 (aumenti le serie e riduci le ripetizioni).

Ti alleni da 4 mesi e hai inserito un sacco di complementari, concentrati sui 3 big e soprattutto sulla tecnica di esecuzione. In questo modo costruirai delle solide basi per il futuro.