Risultati da 1 a 15 di 3464

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Gia a 100kg c’è uno sticking point avresti potuto fermarti ma ci sta provare.
    Mi sembra che sei un po’ troppo sui talloni.
    Ma il tizio ti è venuto ad aiutare così a tradimento o gliel’hai chiesto tu? Io gli avrei dato un cazziatone.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Gia a 100kg c’è uno sticking point avresti potuto fermarti ma ci sta provare.
    Mi sembra che sei un po’ troppo sui talloni.
    Ma il tizio ti è venuto ad aiutare così a tradimento o gliel’hai chiesto tu? Io gli avrei dato un cazziatone.

Abbiamo scritto in contemporanea , ma tu sei riuscito a scrivere le stesse cose con un terzo delle parole
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Abbiamo scritto in contemporanea , ma tu sei riuscito a scrivere le stesse cose con un terzo delle parole
    Two is megli che one

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Grazie a entrambi.
    Al tizio gliel'avevo chiesto, ma ritenevo (erroneamente) scontato che non mi dovesse aiutare se non strettamente necessario.
    In effetti sapevo che non sarei dovuto arrivare fino a quel punto, ma ho voluto provare. Col tempo imparerò meglio il punto di arrivo.

Per il resto, ho visto, anche dalla lista di Joker, che le cose da tenere a mente sono tante...

Grazie ancora.
    Romulano

Predefinito

Ciao ragazzi. Aggiorno il diario con l'allenamento di oggi.
    A causa del fatto che ho trovato il rack occupato da un tizio che doveva fare "tantissime serie" ho dovuto commutare gli allenamenti di oggi e di domani.
    Quindi niente squat progressivo, ma stacco tecnico.

- riscaldamento
    - stacco tecnico. 2 ripetizioni a salire con 50, 60, 70, 80, 85, 90, 95, 100, 105, 110 kg.
    Mi sono fatto i video da 90 a 110, li ho montati insieme:
    https://youtu.be/C5uvC9onS6k
    Mi è sembrato che la tecnica fosse mantenuta, sebbene a 110 kg fossero pesantucci, più di quanto mi aspettassi, quindi non sono andato oltre e ho fatto poi 3x3 a 100 kg (senza video)

- polpacci in piedi 4x20 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 55 kg (aumentato), con 15" di contrazione nell'ultima.
    - polpacci seduto 4x20 2" di fermo su e 2" di fermo giù, con 42.5 kg. Nella contrazione nell'ultima non riuscivo ad andare oltre i 10 s, erano molto duri.
    - rematore: mi sono fatto spiegare come si fanno, quindi ho fatto 10 ripetizioni con 30 kg, 8 con 30, 8 con 40, poi ho messo 50 kg, ma mentre li facevo, muovendo solo le braccia, sentivo che il solito punto nel gluteo sinistro si scaldava tantissimo, quindi mi sono fermato.
    Video dei 40 kg: https://youtu.be/kPcI-3PXCoo. Se vi va, gentilmente, vedete se lo faccio bene e cosa devo correggere.
    - crunch inverso pacca massima inclinazione, 30 ripetizioni, una sola serie poi ho voluto fare qualcosa di nuovo.
    - AB wheel: ho fatto 3 o 4 serie, poi sono andato alla cyclette e mi è venuto in mente di farmi filmare.
    Quindi un'altra serie con video, che però era completamente sfocato.
    Quindi un'altra serie. Video: https://youtu.be/ugweBKuo_90
    Anche qui, è la prima volta che la uso, ditemi (sempre per cortesia e se vi va, ovviamente) se e cosa sbaglio.

Grazie mille.

P.S.: domani terzo intervento per infiltrazioni alla spalla.
    Romulano

Predefinito

Stai lavorando veramente bene sullo stacco, oramai gambe e schiena lavorano all unisono. Nel tuo video le ripetizioni migliori sono state proprio le ultime percheè eri leggermente più seduto. Io sono un sostenitore delle spalle oltre il bilanciere, ma senza esagerare, altrimenti non sfrutti bene la spinta delle gambe
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

A me invece lo stacco non piace. Buono il timing, ma troppo di schiena. Il busto verticalizza poco, almeno questo mi sembra dalla ripresa
    http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

http://liftandfight.it/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)