Ciao ragazzi, questo aggiornamento di lunedì in quanto, come sapete, sono stato fuori casa tre giorni. Infatti nei grafici mancheranno anche tre punti, ma l'aggiornamento includerà ieri sera.
Peso:
Percentuale di grasso:
Massa magra ("Massa muscolare" sulla bilancia):
Incredibile. Pensavo di ingrassare con questi giorni di vacanza fuori casa. Invece...
Peso: diminuito
Grasso: diminuito
Massa magra: stabile a 61 kg.
È vero anche che sono stati solo tre giorni...
Ormai più persone mi hanno detto: "Non ci stai a rimane'..."
Che fare? Cercare di mangiare un po' di più (da vedere anche il come...) proprio in vista dell'estate?
Forse meglio cercare semplicemente di mantenere.
Romulano
Buona domenica a tutti. Aggiorno i grafici.
Peso:
Percentuale di grasso:
Situazione:
- il peso ha smesso di scendere. Francamente non mi dispiace, stava diventando davvero basso. E quello riportato nei grafici è preso appena prima di mettermi a letto. Se lo prendo di mattina, c'è un chilo in meno...
- grasso: purtroppo aumentato. Sono stato troppi giorni a casa? Va be' domani si torna al lavoro... Realisticamente credo che sia difficile scendere ancora, spero solo di non risalire.
- massa magra: stabile diciamo. L'ultimo punto segna una diminuzione di 1 chilo, mi sembra irrealistico in un giorno. Ricordiamo che la bilancia è molto imprecisa.
Romulano
Buona domenica e auguri a tutte le mamme.
Aggiornamento settimanale dei grafici.
Peso:
Percentuale di grasso:
- Il peso sembrerebbe scendere ancora un poco.
- Grasso: dopo lo spike della settimana scorsa, la percentuale di grasso sembra invece che si sia posta nel mio minimo storico. Ottimo.
- Massa magra: la solita, direi.
Ormai da tempo non sto facendo variazioni nel modo in cui mangio.
Il peso sta ancora scendendo, quindi tocca prendere una decisione. Non credo che sia saggio continuare così.
Adesso si potrebbe pensare di smettere, ma non vorrei andare in ipercalorica, in vista dell'estate.
Forse la cosa migliore è fare mantenimento.
Se aveste eventuali commenti o osservazioni mi fareste cosa gradita.
Grazie. Ciao.
Romulano
Buona domenica.
Con la domenica c'è l'aggiornamento dei grafici del peso.
Ieri sera in pizzeria! Però praticamente ho mangiato solo la pizza. E mi è bastata.
Peso:
Percentuale di grasso:
Peso: sembrava essere sceso, ma forse si sta stabilizzando a 69-70 kg. Dietro suggerimento di Carnera (grazie, Carnera), vorrei provare ad aumentare leggermente i carboidrati per fare mantenimento senza perdere la definizione. Speriamo che funzioni.
Percentuale di grasso: non male, direi. in settimana accennava ad aumentare, ma per ora si sta mantenendo.
Massa magra: sempre sui 61 kg.
Questa discussione si chiama "diario alimentare". In realtà non sono riuscito a riportare ciò che mangio nel dettaglio. Nei giorni di lavoro colazione e pranzo sono abbastanza regolari, solo la cena cambia di giorno in giorno. Il sabato e la domenica anche il pranzo.
Spero di trovare tempo e occasione per migliorare questa cosa.
Comunque per ora i risultati ci sono stati, oltre ogni realistica speranza e ne sono contento.
Romulano
Buona domenica a tutti.
Aggiorno come ogni settimana i grafici, con la nota che il peso relativo a ieri sera in realtà l'ho preso questa mattina, visto che non ero in casa.
Peso:
Percentuale di grasso:
Il peso continua intorno ai 69 kg. Sembrerebbe ancora il lenta discesa, ma non vorrei scendere ancora.
La percentuale di grasso va benissimo. Difficile scendere ancora.
A proposito: ho aggiunto il quinto buco alla cintura!!!
Massa magra: nulla di rilevante.
Condizione attuale (un'oretta ieri al mare):
Oggi colazione fatta in ritardo (dopo il rientro a casa), un po' ridotta.
Allego una foto.
Si vedono, da sinistra a destra:
- barattolo di crema di cioccolato fondente preso alla festa del cioccolato un po' di tempo fa, ne ho consumato circa il 20%
- barattolo di nocciole tritate con aggiunta di un po' di cioccolata fondente
- pacchetto di "biscotti Plasmon dei grandi"
- barattolo di pistacchi tritati
- barattolo di mandorle tritate
- barattolo di arachidi tritate (ho scritto un'apposita discussione) con davanti un pezzettino di cioccolato fondente
- barattolo di marmellata di prugne fatta in casa
- bustina di frutti rossi e blu disidratati
- busta di fiocchi di avena mignon che si possono mettere nel latte (o acqua per chi non può berlo) per fare del porridge
Dietro:
- paccheto di gallette di riso
- pacco di fette biscottate
- busta di fiochi d'avena
- barattolo di noci tritate
A volte aggiungo dello yogurt greco.
Mancano le frittelle fatte da me, sono in questo momento finite, me le sono portate ieri in viaggio...
Queste sono le cose che consumo a colazione.
Romulano
Buona domenica a tutti.
Aggiorno come al solito i grafici, sono stato fuori casa da venerdì a stamattina, quindi la pesata di ieri sera è in realtà di stamattina, la precedente manca.
Peso:
Percentuale di grasso:
Peso: ancora in lenta discesa;
Percentuale di grasso: toccato il minimo storico di 7.0% (sulla bilancia, quello vero chi lo sa...) risalito nell'ultimo punto, speriamo che i due-tre giorni di bagordi (in realtà non molto) non abbiano fatto troppi danni
Massa magra: il solito
Per ora mi fermo qui.
Romulano
Segnalibri