Risultati da 1 a 15 di 3479

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Stacco: molto meglio il secondo video, nel primo parti con le spalle troppo in avanti (detto da me è stano ma effettivamente sei veramente troppo avanti)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie, Doc.
    Romulano

Predefinito

Buonasera.
    Anche oggi mi sono allenato e ho voluto fare stacchi e squat.

- riscaldamento
    - stacchi 5x8 con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Volevo fare un'altra serie con 100 kg, ma sensazioni varie mi hanno fatto desistere. C'è sempre il dubbio: avrò fatto bene? Se mi intestardisco e la faccio mi posso far male, ma se non la faccio, non vado mai avanti...

- squat 5x8 con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Qui invece ne ho fatta un'altra con 100 kg, però solo 6 ripetizioni. Non di più, perché nella sesta ho ondeggiato un po'. Non so se sarei riuscito a farne altre due. Un po' scarsino, lo so. Che posso dire? Speriamo di migliorare. Io ci provo.

- polpacci seduto. Ho aumentato il carico a 40 kg, ma ho fatto due serie da 20 con 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Altre due serie sono tornato a 37.5 kg, perché non riuscivo a farle bene.
    - polpacci in piedi: qui invece ho aumentato a 50 kg e le ho fatte tutte: 4x20 con 50 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - trapezi, scrollate con bilancieri e fermo 3", riscaldamento con manubri da 18 e 24 kg, poi 2x12 con manubri da 32 kg, 1x8 con manubri da 30 kg (non ce la facevo più con 32 kg...)
    - 10 minuti di cyclette.

Domani ospedale per la seconda iniezione alla spalla.
    Nel pomeriggio... festa del cioccolato dal 19 al 22 aprile! Povero me! E ora, come faccio? Io vado pazzo per il cioccolato...
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    - squat 5x8 con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Qui invece ne ho fatta un'altra con 100 kg, però solo 6 ripetizioni. Non di più, perché nella sesta ho ondeggiato un po'. Non so se sarei riuscito a farne altre due. Un po' scarsino, lo so. Che posso dire? Speriamo di migliorare. Io ci provo.
    non so se è una caratteristica degli utenti di questo forum, una caratteristica tipica della gente che gira intorno al mondo dei pesi (avrei sempre giurato il contrario prima di farne, marginalmente, parte) o una semplice coincidenza.... sta di fatto che qui c'è una quantità di gente umile impressionante !
    cioè, fai 6 volte il mio massimale e ti fermi solo perchè hai "ondeggiato un po'" e dici che sei scarsino?
    ma và scarsino! sei un grande, altro chè!

...

quanto al cioccolato... io credo che il CIOCCOLATO sia in assoluto una delle cose migliori del mondo.
    Secondo me se nella tua città gli fanno una festa tu hai il dovere morale di andarci e strafogarti

Predefinito

Grazie Kel, troppo gentile, come al solito.
    Be', si ho solo ondeggiato un po', ma mi sono fermato anche per via del solito problema al gluteo, che ancora non va via. Nell'allenamento di ieri ho anche provato a mettere in pratica i preziosi consigli di Doc, in questo caso avvicinando un po' i piedi, ed effettivamente sembra che il fastidio fosse un po' meno, ma c'era sempre, purtroppo. L'importante è che non si aggravi.
    Cercherò anche di fare qualcosa in casa col rack, senza assistenza, ma mi ci sento sicuro.

Tra poco torno in ospedale per le infiltrazioni, quindi la mattina è occupata, ma alla festa del cioccolato ci vado, eccome.
    Qualcosa sicuramente da comprare ci sarà. A me il cioccolato piace di ogni tipo, ma il fondente lo preferisco.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie Kel, troppo gentile, come al solito.
    Be', si ho solo ondeggiato un po', ma mi sono fermato anche per via del solito problema al gluteo, che ancora non va via. Nell'allenamento di ieri ho anche provato a mettere in pratica i preziosi consigli di Doc, in questo caso avvicinando un po' i piedi, ed effettivamente sembra che il fastidio fosse un po' meno, ma c'era sempre, purtroppo. L'importante è che non si aggravi.
    Cercherò anche di fare qualcosa in casa col rack, senza assistenza, ma mi ci sento sicuro.

Tra poco torno in ospedale per le infiltrazioni, quindi la mattina è occupata, ma alla festa del cioccolato ci vado, eccome.
    Qualcosa sicuramente da comprare ci sarà. A me il cioccolato piace di ogni tipo, ma il fondente lo preferisco.
    SOLO FONDENTE

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Buonasera.
    Stamattina fatta la seconda iniezione per le infiltrazioni. Tutto a posto.
    Anche oggi sono voluto andare ad allenarmi.

- riscaldamento
    - squat 5x8 con 60, 70, 80, 90, 100 kg. I 100 kg si vede che non li faccio benissimo, ma spero di migliorare.
    Video dei 100 kg:https://youtu.be/iZyt9zWo2gA

- stacchi 6x8 con 50, 60, 70, 80, 90, 95 kg. Poi ne ho fatta un'altra serie con 100 kg, ma solo 4 ripetizioni.
    Video degli 80 kg e dei 95 kg:
    https://youtu.be/pw5Ald3O8Lg
    https://youtu.be/cNLDqcizDhY

- polpacci seduto. 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù. Ho aumentato il carico a 40 kg, stavolta l'ho lasciato fino alla fine
    - polpacci in piedi: 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 50 kg. Recupero 1 minuto.
    - 10 minuti di cyclette.

Festa del cioccolato: andato, un mare di roba troppo buona (e cara, ma il problema principale non è quello).
    Una quindicina di stand, molti siciliani che avevano della roba che solo a guardarla impazzivi di voglia.
    Le creme di mandorle, nocciole, pistacchi, noci, arachidi ho deciso di non prenderle. Le faccio io e mi piacciono di più.
    Ho comprato un barattolo di crema fondente e una tavoletta di due etti di fondente con bacche rosse.
    Però c'è la possibilità che ci torni domani o dopodomani.
    Romulano