Pagina 25 di 232 PrimaPrima ... 15161718192021222324252627282930313233343575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 3479

Discussione: Diario di Romulano

Predefinito

Grazie Doc.
    Purtroppo stamattina sento un po' di più la contrattura. Non credo nulla di grave. Per oggi riposo assoluto, poi domani vediamo.
    Romulano

Predefinito

Buonasera a tutti. Solito aggiornamento del diario. Purtroppo un questi giorni gli allenamenti si assomigliano un po' tutti. Speriamo di poter cambiare presto.

- riscaldamento
    - stacchi x8 progressivi con 50, 60, 70, 80, 90 kg, più uno bonus con 95 kg. Video di quella con 90 kg:
    https://youtu.be/JTowcPkUuhc

- squat x8 progressivi con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Video dell'ultima:
    https://youtu.be/usry61dNM9U
    Lo so che non vado tanto giù, ma l'istruttore di nuovo si è raccomandato di scendere di meno sempre per via del fastidio dalla contrattura.

- bicipiti 8x8 barra EZ con 2" di fermo, con 40 kg. Un po' più pesante del solito.
    - polpacci seduto, 4x20 con 37.5 kg (aumentato), 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Intorno alla ripetizione 55 il dolore si è fatto davvero forte, così come intorno alla 72.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 47.5 kg (aumentato), 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Anche questo è stato duro. Alle ultime ripetizioni non ce la facevo più a sollevarmi.
    - 10 minuti di cyclette.

Positivo: stacchi e squat senza fastidi particolari.
    Negativo: la contrattura adesso la sento un po' di più. Ho paura che domani non potrò farli, ma vedremo.

Ciao.
    Ultima modifica di Romulano; 16-04-2018 alle 09:51 PM
    Romulano

Predefinito

Stacco: Ma il bilanciere è sempre a contatto con le gambe? Da quando parte deve essere contro le tibie e non staccarsi mai. Anticipi la spinta delle gambe rispetto alla schiena e poi non ti metti in tensione prima di alzare il bilanciere ma solo mentre cominci a tirarlo

Squat: così cambiano tutte le meccaniche...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Doc, per i commenti.
    Effettivamente in questa serie mi metto in tensione per un tempo infinitesimo. In quelle precedenti mi è sembrato di averlo fatto meglio. Cercherò di tenerlo a mente. La spinta di schiena ancora non riesco a farla, per quanto ci provi. Ma ci proverò ancora.

Squat: perdonami, ma non ho capito...
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio

Squat: perdonami, ma non ho capito...
    Volevo dire che non scendere sotto il parallelo nello Squat (al di la dei motivi che ci sono) cambia completamente le meccaniche dell esercizio
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ah, certamente.
    Purtroppo, come ho detto, ci sono stato costretto. Credo che domani non farò squat e stacchi. Speriamo di poterli fare dopodomani. Mi piacerebbe poter scendere completamente. Ma ogni volta si ripresenta questo fastidio.
    Romulano

Predefinito

Ah, certamente.
    Purtroppo, come ho detto, ci sono stato costretto. Credo che domani non farò squat e stacchi. Speriamo di poterli fare dopodomani.
    Attenzione, io non voglio dirti di scendere di più, se ti serve fare così per recuperare falllo. E' solo che l' analisi del movimento è falsata così.

Mi piacerebbe poter scendere completamente. Ma ogni volta si ripresenta questo fastidio.
    Io quando ho di questo problemi provo varie Stance (varie distanze dei piedi); sabato con una stance piuttosto larga non sono riuscito a fere serie di squat con più di 5 ripetizioni con 100 kg a causa di un dolore lombare, oggi ho riprovato a stance nettamente più stretta e sono riuscito a fare Squat 3x10x100kg senza grossi fastidi.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stamattina ero demoralizzato, anche per la spalla che mi rifaceva un po' male, tanto che non volevo nemmeno mettere la borsa in macchina. All'ultimo minuto ho cambiato idea prima di uscire. Quindi in palestra ci sono andato. Niente squat e stacchi, comunque.

- riscaldamento
    - polpacci seduto, 4x20 con 37.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Strano, meno doloroso di ieri.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 47.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - leg press 6x8 con 80, 120, 160, 200, 200, 200 kg. Volevo fare 240 kg, ma una vocina mi ha detto "Fatti i fatti tuoi!" e ho desistito.
    - trazioni alla sbarra presa inversa x6 con zavorra di 10 k (aumentata) + pull down ai cavi x8 con 50 kg. Tutto tre volte con recupero di 1 minuto. Le ultime due trazioni non ci sono riuscito.
    - vertical row con presa neutra con fermo 2", 3x10 con 55 kg.
    - addominali (panca occupata) alla total abdominal 3x15 con 60, 70, 80 kg. Quella da 80 kg non l'ho completata, più dura del previsto.
    - addominali alla rotary machine, solito riscaldamento con 40 e 45 kg con 5 ripetizioni per lato, poi 2x15 per lato con 52.5 kg.
    - 10 minuti di cyclette.

Meno male che ogni tanto cambio idea.
    Romulano

Predefinito

Grande Romulano!

Meno male che ogni tanto cambio idea.
    Bravo!
    "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea"

Predefinito

Grazie Kel, troppo buono.
    Romulano

Predefinito

Buonasera a tutti.
    Ecco l'allenamento di oggi. Ripresi stacchi e squat, anche se non sono sceso fino in fondo.
    - riscaldamento
    - stacchi 5x8 con 55, 65, 75, 85, 95 kg. Video delle ultime due serie:
    https://youtu.be/7QWkl3qgHuw
    https://youtu.be/hP-Empry5Ks

- squat 5x8 con 55, 65, 75, 85, 95 kg. Nell'ultima serie mi sono fermato dopo 6 ripetizioni perché come al solito iniziavo a sentire il solito riscaldamento. Avrei potuto completare la serie, ma alla fine ho scelto di essere prudente. Video:
    https://youtu.be/ZgHpH40eKgM

- polpacci seduto, 4x20 con 37.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 47.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - addominali crunch inversi con 2" di fermo su panca alla massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatte 25, 18,16.
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

Predefinito

Stacco: molto meglio il secondo video, nel primo parti con le spalle troppo in avanti (detto da me è stano ma effettivamente sei veramente troppo avanti)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie, Doc.
    Romulano

Predefinito

Buonasera.
    Anche oggi mi sono allenato e ho voluto fare stacchi e squat.

- riscaldamento
    - stacchi 5x8 con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Volevo fare un'altra serie con 100 kg, ma sensazioni varie mi hanno fatto desistere. C'è sempre il dubbio: avrò fatto bene? Se mi intestardisco e la faccio mi posso far male, ma se non la faccio, non vado mai avanti...

- squat 5x8 con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Qui invece ne ho fatta un'altra con 100 kg, però solo 6 ripetizioni. Non di più, perché nella sesta ho ondeggiato un po'. Non so se sarei riuscito a farne altre due. Un po' scarsino, lo so. Che posso dire? Speriamo di migliorare. Io ci provo.

- polpacci seduto. Ho aumentato il carico a 40 kg, ma ho fatto due serie da 20 con 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Altre due serie sono tornato a 37.5 kg, perché non riuscivo a farle bene.
    - polpacci in piedi: qui invece ho aumentato a 50 kg e le ho fatte tutte: 4x20 con 50 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - trapezi, scrollate con bilancieri e fermo 3", riscaldamento con manubri da 18 e 24 kg, poi 2x12 con manubri da 32 kg, 1x8 con manubri da 30 kg (non ce la facevo più con 32 kg...)
    - 10 minuti di cyclette.

Domani ospedale per la seconda iniezione alla spalla.
    Nel pomeriggio... festa del cioccolato dal 19 al 22 aprile! Povero me! E ora, come faccio? Io vado pazzo per il cioccolato...
    Romulano

Predefinito

- squat 5x8 con 50, 60, 70, 80, 90 kg. Qui invece ne ho fatta un'altra con 100 kg, però solo 6 ripetizioni. Non di più, perché nella sesta ho ondeggiato un po'. Non so se sarei riuscito a farne altre due. Un po' scarsino, lo so. Che posso dire? Speriamo di migliorare. Io ci provo.
    non so se è una caratteristica degli utenti di questo forum, una caratteristica tipica della gente che gira intorno al mondo dei pesi (avrei sempre giurato il contrario prima di farne, marginalmente, parte) o una semplice coincidenza.... sta di fatto che qui c'è una quantità di gente umile impressionante !
    cioè, fai 6 volte il mio massimale e ti fermi solo perchè hai "ondeggiato un po'" e dici che sei scarsino?
    ma và scarsino! sei un grande, altro chè!

...

quanto al cioccolato... io credo che il CIOCCOLATO sia in assoluto una delle cose migliori del mondo.
    Secondo me se nella tua città gli fanno una festa tu hai il dovere morale di andarci e strafogarti