Ah, certamente.
Purtroppo, come ho detto, ci sono stato costretto. Credo che domani non farò squat e stacchi. Speriamo di poterli fare dopodomani. Mi piacerebbe poter scendere completamente. Ma ogni volta si ripresenta questo fastidio.
Romulano
Attenzione, io non voglio dirti di scendere di più, se ti serve fare così per recuperare falllo. E' solo che l' analisi del movimento è falsata così.
Io quando ho di questo problemi provo varie Stance (varie distanze dei piedi); sabato con una stance piuttosto larga non sono riuscito a fere serie di squat con più di 5 ripetizioni con 100 kg a causa di un dolore lombare, oggi ho riprovato a stance nettamente più stretta e sono riuscito a fare Squat 3x10x100kg senza grossi fastidi.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Stamattina ero demoralizzato, anche per la spalla che mi rifaceva un po' male, tanto che non volevo nemmeno mettere la borsa in macchina. All'ultimo minuto ho cambiato idea prima di uscire. Quindi in palestra ci sono andato. Niente squat e stacchi, comunque.
- riscaldamento
- polpacci seduto, 4x20 con 37.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Strano, meno doloroso di ieri.
- polpacci in piedi, 4x20 con 47.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- leg press 6x8 con 80, 120, 160, 200, 200, 200 kg. Volevo fare 240 kg, ma una vocina mi ha detto "Fatti i fatti tuoi!" e ho desistito.
- trazioni alla sbarra presa inversa x6 con zavorra di 10 k (aumentata) + pull down ai cavi x8 con 50 kg. Tutto tre volte con recupero di 1 minuto. Le ultime due trazioni non ci sono riuscito.
- vertical row con presa neutra con fermo 2", 3x10 con 55 kg.
- addominali (panca occupata) alla total abdominal 3x15 con 60, 70, 80 kg. Quella da 80 kg non l'ho completata, più dura del previsto.
- addominali alla rotary machine, solito riscaldamento con 40 e 45 kg con 5 ripetizioni per lato, poi 2x15 per lato con 52.5 kg.
- 10 minuti di cyclette.
Meno male che ogni tanto cambio idea.
Romulano
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Grazie Kel, troppo buono.
Romulano
Buonasera a tutti.
Ecco l'allenamento di oggi. Ripresi stacchi e squat, anche se non sono sceso fino in fondo.
- riscaldamento
- stacchi 5x8 con 55, 65, 75, 85, 95 kg. Video delle ultime due serie:
https://youtu.be/7QWkl3qgHuw
https://youtu.be/hP-Empry5Ks
- squat 5x8 con 55, 65, 75, 85, 95 kg. Nell'ultima serie mi sono fermato dopo 6 ripetizioni perché come al solito iniziavo a sentire il solito riscaldamento. Avrei potuto completare la serie, ma alla fine ho scelto di essere prudente. Video:
https://youtu.be/ZgHpH40eKgM
- polpacci seduto, 4x20 con 37.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- polpacci in piedi, 4x20 con 47.5 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- addominali crunch inversi con 2" di fermo su panca alla massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatte 25, 18,16.
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
Segnalibri