8)
Stacco 9x1x130kg
Panca tecnica

oggi ho finito il mio programma di intensificazione.

di questo sono contento. Al di là di tutto, nel mio piccolo, cominciare e finire un programma è già di per sè un risultato

ora però tocca tirar le somme.

e le somme sono impietose.... : avevo deciso di farla sta gara e quindi in ogni caso alla fine la faccio ugualmente però con la consapevolezza che faccio cahare in 'sto sport

La panca ho sempre fatto schifo e continuo a far schifo (anche se mi sembra che qualcosina nell'ultimo breve periodo ho guadagnato). a fronte di un massimale di 66 (meno di un mese fa) e varie serie di singole a 62 proprio l'altro ieri pensavo di

entrare a 60 ,

poi provare il 65 che teoricamente dovrebbe entrare
e poi giocarmi il 70 che fin d'ora non lo so se riuscirò a farlo però ci proverò con tutto me stesso e sarò davvero contento se riuscissi a fare questo nuovo massimale

Lo squat è l'unica tra le 3 alzate che mi da fiducia in questo momento. So che la tecnica è semplicemente ZERO ma lo stesso mi sento forte. Una forza grezza e ignorante che andrà canalizzata in una buona tecnica col tempo ma comunque un minimo sufficiente a darmi un po di fiducia. quindi a fronte di un massimale di 100 (meno di un mese fa) e varie serie di singole a 94 proprio l'altro ieri pensavo di

entrare a 90,

poi provare il 100 in cui sono fiducioso,

e come terza,
se il 100 non entra ritento il 100,
se entra per un pelo vado di 105
e se entra bene tento il 110 ! (paradossalmente credo più facile il 110 dello squat che il 70 della panca)

infine lo stacco è la mia enorme delusione. Delusione perchè è sempre stata l'alzata che credevo mia ma ultimamente mi pare solo di perder terreno. Il mio vecchio massimale di 150 mi sembra lontano anni luce e oggi le varie serie a 130 (non sono riuscito a farle tutte e 9) sono state uno strazio. Salite per un pelo, tecnicamente imbarazzanti (più tardi metto i video) e mi hanno letteralmente DEVASTATO!!! Dunque non so proprio che fare.... davvero non lo so. Non so con cosa entrare e non so a cosa puntare. Quel che vorrei davvero sarebbe ottenere un nuovo massimale, anche solo 152,5, ma il fatto è che non so davvero se potrò raggiungere nemmeno quello vecchio. Addirittura mi fa "paura" l'entrata a 130... entrare a 125 però mi sembra proprio poco soprattutto perchè se poi decido di voler puntare in """alto""" i salti sarebbero davvero grossi... quindi... boh... 125 / 140 / 152,5 ?