Citazione Originariamente Scritto da fabiox Visualizza Messaggio
buongiorno! ho provato ad aggiungere le mie informazioni nel profilo ma non sono riuscito..
mi dispiace
comunque ho 24 sono alto 1.82 e peso 70 chili, 10 chili li ho presi negli ultimi 6 mesi allenandomi a corpo libero a casa(ho anchd smesso di fumare).
il tronco è cresciuto ma le braccia sono troppo secche dunque la palestra mi serve sopratutto a rinforzate gli arti.
5 6 anni fa praticavo la kick boxing, avevo una buona elasticità muscolare ma purtroppo, forse per l iperlordosi, ho cominciato a soffrire di sciatica e da li ho abbandonato..
Il personal trainer è un bravo ragazzo ma ha evidenti lacune per un paio di motivi;
1 è un ragazzo della mia età
2 non mi ha neanche dato un occhiata per capire se avevo qualche paramorfismo ecx
3 a primo giorno mi ha fatto fare squat a corpo libero
4 gli interessava più la mia alimentazione che il mio allenamento, infatti mi ha fatto una scheda in due minuti con i classici esercizi che poi su internet ho visto che possono dare problemi..
Se ritieni di avere para/dismorfismi importanti, che potrebbero aumentare i tuoi dolori/problemi, le soluzioni sono 2 :

1-ti rivolgi ad un professionista

2-ti metti a studiare di impegno e tra qualche mese sarai in grado di costruirti una scheda da solo.

Tu quale preferisci?

.