Risultati da 1 a 15 di 886

Discussione: Bigger, stronger, faster: il mio diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Ho avuto la stessa sensazione quando ho rivisto il video delo squat. Avevo le batterie del cell al limite quindi ho centellinato i video. Cmq da una parte forse meglio prima manca poco mi sedevo sul pavimento!
    Never Back Down

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Allenamento A

    Panca Piana 5x5@65kg

    Ho abbassato un po' il carico per non essere al massimo e questo era ottimo. Allenante ma gestibile.

    https://youtu.be/pWrr6snw-gE

    Squat 5x5@65Kg

    Fatta un po' a cavolo senza pensarci molto.

    https://youtu.be/gBzE8MJJpcs

    Trazioni 5x4

    Curl bicipiti manubri @14kg
    8 8 7 7

    Abdominal 50kg
    12 12 12 10
    Never Back Down

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,559

    Predefinito

    Lo squat e facile e pulito

    Nella panca hai fatto bene a ridurre il carico, altrimenti non riesci a migliorare tecnicamente. Poi qualche "tirata" ci stà ed è anche divertente. Nella panca di oggi, il fermo al petto tendeva comunque a essere un po' "tremolino", invece il fermo dovrebbe essere fatto come se il bilanciere sbattesse contro un muro e li si fermasse
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Allenamento B

    Stacco 6x4@90Kg

    Ho un problema con lo stacco. All'inizio credevo fosse un caso ma la cosa si ripete. Solo nel giorno dove inizio con lo stacco.
    In pratica mi gira la testa alla fine di ogni serie: non mi succede quando faccio panca o squat all'inizio ma solo con lo stacco. Credo sia l'esercizio in se unito alla pressione bassa mattutina. Non so bene come ovviarla sinceramente. Forse potrei farlo come secondo esercizio (nel giorno C quando lo faccio dopo la squat non mi accade...o accade in modo molto limitato).

    https://youtu.be/5hB6HiaAJ6I
    https://youtu.be/lH94Nt0xt3w


    Panca 5x5@55Kg

    Dip sovraccarico @15kg
    6 5 4
    6 Libere

    Alzate laterali @8Kg
    6 6 6
    8 @6Kg

    Allenamento C

    Squat 5x5@90Kg

    https://youtu.be/RwSb2cnzLtM
    https://youtu.be/-BTXIebXwlE

    Prossima volta 5x5@95Kg

    Stacco 6x4@70kg

    https://youtu.be/YultSfPuXSY
    https://youtu.be/cd786JGb224

    Military @40kg
    6 6 5 5

    Panca piana 4x2@60

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,559

    Predefinito

    Io non faccio praticamente mai lo Stacco come primo esercizio, anche se non è nenche previsto dal programma, io faccio sempre prima un po di Squat come riscaldamento.

    Comunque, seppur non brillantissimo lo stacco (tranne la prima rip del primo video, nella quale sei proprio in ritardo,con la schiena) non è fatto male, devi andarci più deciso (senza però strappare). Non staccare mei del tutto le mani dal bilanciere in discesa.

    Il tuo squat mi piace sempre molto, a causa della prospettiva ci sono un paio di ripetizioni dall affondo dubbio ma nel complesso direi tutte valide. In qualche occasione molleggi ancora sulle ginocchia quando sei in affondo, non farlo, ti rende meno stabile.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Allenamento A

    Panca Piana 6x4@70kg

    https://youtu.be/TeLhZzIQwVM

    Squat 5x5@65Kg

    Trazioni 5x4

    Curl bicipiti manubri @14kg
    8 8 8 8

    Abdominal 60kg
    12 10 10 10

    Allenamento B

    Panca 5x5@55Kg

    Stacco 5x5@90Kg

    Ok, molto molto meglio, niente giramenti di testa facendolo per secondo.

    Bene o male ho chiuso il 5x5 con 90Kg. Un traguardo per me.

    https://youtu.be/yj0_k7RiAIA
    https://youtu.be/8HqY4lWN8X8

    Dip sovraccarico @10kg
    8 7 5
    6 libere

    Alzate laterali @8Kg
    7 6 6
    9 @6Kg
    Never Back Down

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,559

    Predefinito

    Panca bella, nonostate il carico ti impegnasse hai sempre fatto un fermo assolutamente netto e hai tenuto bene il controllo su tutto il movimento del bilanciere

    Stacco: in miglioramento, manca però ancora la "messa in tensione" prima di cominciare ad alzare il bilanciere. Non è facile anche solo capire come fare, io prima anche solo di cominciare a intuirlo ci ho messo anni. Come la corda di un arco viene messa in tensione prima di scoccare la freccia, così tu dovresti metterti in tensione prima di far alzare il bilanciere, questo poi salirebbe molto più fluido e veloce.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Joker: bigger-stronger high volume
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-2017, 12:01 AM
  2. ZANNA - 5 Weeks out - B.S.L. (bigger-stronger-leaner)
    Di menphisdaemon nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-05-2012, 09:25 PM
  3. Bigger, Stronger, Faster
    Di Bl4cKCrOw nel forum Rest Pause
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 11-04-2012, 01:52 PM
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 06:33 PM
  5. bigger stronger faster
    Di GRIZZLY nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home