Premesso che esistono professionisti qualificati, ti rispondo adesso brevemente. Ti stai definendo e bisogna capire se realmente sei in stallo. Per me, si parla di stallo accertato (ti parlo da ex-sportivo, per il resto ci sono professionisti qualificati nell'ambito) se per circa 6-8 settimane non ti schiodi dal peso dato che anche se il peso non scende non significa che la tua composizione corporea non stia migliorando. Non si è in stallo, per me, se si passa da 66Kg a 65Kg ma, con minor grasso.
Rileggendo le tue Kcal ho seri dubbi che siano corrette (sopratutto il quantitativo di pro).
Ti posso dire che la quantità di pro andrebbe calcolata sulla massa magra, e non sul peso totale: se sei di 66 Kg al 16% bf dovresti avere una massa magra sui 55 kg, che per 1.5 gr/kg di pro (più che sufficienti per il livello che vedo) dovresti stare sulle 80-90gr di pro di fabbisogno.
A questo punto ho dei dubbi: stai realmente mangiando quanto consumi? il livello di pro è idoneo? ti stai affidando ad una persona idonea?
Se temi il catabolismo, l'aumento di pro è inutile perchè il ns organismo "non sa che farsene" di ciò che effettivamente non gli serve e preferisce immagazzinare/scartare e quindi meglio una preferenza di pro da fonte proteica a lento rilascio (caseine, es. fiocchi di latte a pranzo/merenda al posto/insieme di/a carne/tonno/pollo, mantenendo un quantitativo di pro idoneo e salutare).
Ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un professionista qualificato, dato che su certe cose non si gioca con la salute.



Rispondi Citando


Segnalibri