Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
Settimana che inizia male. Mi hanno spostato in una diversa filiale, ergo orari diversi e conseguente difficoltà nell'organizzare gli allenamenti. Per di più sono tre giorni che ho un po' di fastidio alla schiena.
Oggi anche se avevo pochissimo tempo ho provato a scendere in garage e fare un mini wo, giusto per non star fermo troppi giorni.
Un 5x5 al 50% di squat è risultato faticoso (oltre che pessimo qualitativamente) e anche nella panca continuavo ad avvertire fastidi alla schiena e ho preferito lasciar perdere. Già l'allenamento era ridicolo per la brevità, non mi sembrava il caso di peggiorare le cose cercandomi rogne inutili.
Scusate il piccolo sfogo.
Buon pomeriggio.

per quelli come me e te Muscia, l'allenamento con i pesi che senso ha? sicuramente non saliremo mai su un palco di bb... siamo troppo vecchi, abbiamo ben altre priorità, non abbiamo genetica nè competenze eccetera... forse potremo salire un giorno lontano su una pedana da pl, volendo, ma se così fosse, sappiamo già che sarà niente di più che un gioco... anche qui non abbiamo le premesse, abbiamo cominciato tardi , non abbiamo abbastanza tempo eccetera eccetera... e allora qual è il senso?


alle volte io penso che il senso sia imparare ad affrontare la vita. imparare ad affrontarla quando si fa difficile. Perchè noi sappiamo fare cose difficili e le facciamo per puro divertimento!

non so più dove l'ho letto e non sono dunque in grado di trovarti la citazione originale ma mi è rimasta impressa la frase di un tipo (un vecchio strongman forse) che diceva qualcosa del genere:

"lo stacco allena la mente a fare cose difficili"


Perciò, la prossima volta che ti spostano di filiale, ti creano un problema sul lavoro o la vita ti fa un dispetto, tu pensa soltanto:

"io sono uno che si carica 125 kg sulle spalle, si accuccia e si rialza in piedi senza battere ciglio! come può abbattermi il vostro stupido dispetto?"