Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Kel guarda questo post sullo Stacco Sumo:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...acco-sumo.html
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Niente da fare: sono un inguaribile confusionario.

primo: dovevo fare panca ma ispirato dal video del compagno di squadra del doc, ho voluto fare stacco

Secondo: mentre facevo il secondo giorno del mio programma mi suona il telefono e mi dicono che sono in ritardo per un impegno! Dove sei? Dove sei? È tardi! Ma porc.... lascio tutto a metà e scappo via sistemandomi alla meno peggio mentre corro più che posso (prossima volta ricomincerò il giorno dall'inizio come se non l'avessi proprio fatto)

Terzo: per quanto, prima di essere disturbato, fossi veramente ispirato e per quanto mi sembrava di stare facendo come l'atleta del video, i miei video non somigliano neanche un po'ai suoi!

https://youtu.be/oVIbBcpkr_w

https://youtu.be/7KfgWkpIYek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    per quanto, prima di essere disturbato, fossi veramente ispirato e per quanto mi sembrava di stare facendo come l'atleta del video, i miei video non somigliano neanche un po'ai suoi!
    Avete proporzioni diverse, e una diversa mobilità delle anche. E magari lui ha più esperienza ed è seguito dal l’allenatore. Mi pare normale che siate diversi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Terzo: per quanto, prima di essere disturbato, fossi veramente ispirato e per quanto mi sembrava di stare facendo come l'atleta del video, i miei video non somigliano neanche un po'ai suoi!
    Innanzitutto nessuno è come Guerretta, è fuori come un balcone ...ma ha anche un talento incredibile per le alzate, oltre a delle buone proprozioni come dice Joker e una determinazione incredibile.

Io ho messo quel video non per copiare il suo stacco in toto, ma pechè si vedeva molto bene la messa in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere, il cercare di allungarsi il più possibile verso l' alto e di avvicinare il bacino al bilanciere

Comunque nelle prime due lazate del primo video si vede qualcosa di buono
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

oggi ho ripreso il programma di stacco che avevo scannato venerdì per colpa di quella maledetta telefonata.

L'ho ricominciato dall'inizio chè farne l'altra metà non avrebbe avuto senso credo.

Il programma prevedeva 8 serie da 5 ripetizioni col 56% che ho calcolato a 80 kg.

propongo video della prima serie, della quarta e dell'ultima che purtroppo è venuta tagliata perchè esaurito lo spazio sul cell

https://youtu.be/qN2JGOM8C1w

https://youtu.be/ddbegxm9W5o

https://youtu.be/QKyPOw3NRm0

al di là delle considerazioni sulle esecuzioni (mi sembra sempre di farlo bene mentre son lì, poi riguradando i video non vedo miglioramenti oggettivi rispetto ai soliti video) mi annoto che son spaccato: mi fa male tutto. Mi chiedevo come fosse possibile essere più provato lavorando al 56% che non a percentuali perimassimali come mi ero sempre erronenamente abituato a fare. E mi son dato una risposta:

lavorando col mio solito schema piramidale mi trovavo a sollevare un volume totale di circa 2 tonnellate e mezzo. Invece lavorando in questo modo ho calcolato che (comprese le serie di avvinamento) sollevo quasi 3 tonnellate e mezzo! Quasi una tonnellata in più! può esser dunque quello?

Predefinito

Guarda che non stai lavorando male, però si vede poco l' incastro, l' allungarsi il più possibile verso l' alto e l' avvicinare il bacino al bilanciere PRIMA di cominciare l' alzata.

La ripetizione in cui lo fai di più è la prima del terzo video, prova a confrontarla con l' ultima del secondo video... In quest' ultima sei tutto chiuso sul bilanciere, mentre nella prima del terzo video sembri ricercare un po più di allungamento verso l' alto.
    Buon Allenamento!
    Doc