Grazie del benvenuto somoja e grazie per la risposta
Allora, per sbadataggine e inesperienza non ho riportato il perche' di tale scelta, scusami.
Dunque il filo logico che ho seguito e' questo (magari e' completamente sballato...spero di no): benche' io pesi poco ho un maledetto accumulo di adipe sull'addome e sui fianchi (merito di una "dieta" sconsideratissima condotta nell'ultimo anno) per cui nonostante abbia braccia e gambe praticamente atrofizzate mi ritrovo con un simpatico abbozzo di pancetta e due "tettine" non molto gradevoli alla vista![]()
Ora, ho pensato che mangiando in maniera un po' troppo avventata avrei accumulato troppo grasso per poterlo smaltire con una dieta ipocalorica ad hoc prima dell'estate senza perdere eccessiva massa magra.
Quindi, riassumendo, il piano sarebbe rinunciare ad un po' di massa (anche se sottilineiamo che mi mantengo in regime ipercalorico, non sono proprio a digiuno) ma ottenere un fisico piu' armonico per poi poterci lavorare sopra.
Se il ragionamento e' completamente sballato chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
ps: per le grammature... no, non impazzisco ho pesato tutto la prima volta, poi mi sono sempre regolato usando un paio di tazze, ma ho preferito riportare le grammature perche' la "tazza" e' un'unita' di misura moolto relativa e non avrei potuto fornire un'indicazione abbastanza accurata eheheeh
Segnalibri