Pagina 101 di 180 PrimaPrima ... 51919293949596979899100101102103104105106107108109110111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,515 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Secondo e ultimo scarico.

Squat 3x3@90kg

Panca 5x3@70kg

Domenica pomeriggio gara. Sono al limite col peso ma non voglio farmi troppe paranoie, tanto non credo ci sarebbero problemi a farmi andare con la 105.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ieri gara a Parma.

Un po' ansioso per il peso (senza motivo perché sabato mattina ero 92,4 kg) non mi sono goduto la cena con mia moglie in una delle deliziose trattorie del centro di Parma. Ma questa è stata l'unica nota negativa di un'ottima esperienza.

Come ha già detto Doc l'organizzazione è stata perfetta e lo spazio era comodo per il riscaldamento. La palestra per inciso è un paradiso per gli amanti del powerlifting, non so quanti spazi dedicati del genere ci siano in Italia.

Tra giuria e organizzazione c'erano tanti nomi importanti, tra cui il nostro sempre disponibilissimo Tony Musante, e anche tra gli atleti sono venuti su bei chili.

La mia gara mi ha soddisfatto, ho messo delle entrate sicure al 100%, delle seconde abbastanza rodate e delle terze "speranzose". Forse avrei potuto essere un po' meno conservativo nelle seconde chiamate ma va bene così.

Di Squat ho fatto 115, 125, 135, migliorando di altri cinque chiletto il massimale e con buone speranze di ulteriori miglioramenti a breve termine.
    Purtroppo ho perso il video dei 125.

Di panca ho fatto 90, 97,5 (non pulitissimo) e ho fallito i 102,5. Adesso si lavora a superare il muro, anche psicologico, del quintale.

Di stacco ho fatto 170 e 185. In terza ho provato i 200, che sono saliti, ma mi sono stati dati nulli. Ero convinto di averli infilati ma mi hanno detto che il bilanciere era sceso.
    Ultima modifica di Morgante; 22-01-2018 alle 02:01 PM
    WE MUST LIFT

Predefinito

grandissimo Morgante!

inarrestabile ormai!

anche con te sto finendo i complimenti!

...però scusa, non riesco davvero a capire come mai non sono validi i 200...

comunque applausi!

Predefinito

Bravissimo Morgante! Anch'io non capisco come mai non ti abbiano convalidato i 200, sembravano davvero buoni!

Predefinito

...ma GRANDE!!!

Che passi avanti hai fatto!!! ...nonostante le difficoltà che hai avuto nel trovare un assetto nello squat nei mesi scorsi...

I 200 di stacco ci sono altrrochè, è che sei un "bigolo" perchè hai impugnato il bilanciere in modo asimmetrico e sei salito e ridisceso un attimo da un lato. Se lo prendi bene volano
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie mille, ragazzi, in particolare al nostro grandissimo Doc, senza il quale starei ancora a raccogliere fiori di campo.

Un difetto che devo estirpare è quello di andare poco convinto sui carichi "sfidanti". Al di là dell'errore nella presa che l'occhio infallibile di Doc ha evidenziato, la cosa che ricordo di quell'istante è che, quando ho sentito che si staccavano da terra, sono rimasto così sorpreso che a momenti li lasciavo cadere per lo stupore [emoji3]
    WE MUST LIFT

Predefinito

Hai tanto margine, in particolar modo proprio nello stacco, perchè hai la mia stessa configurazione da "gibbone" con le braccia lunghe. Diventerà la tua alzata più forte.

Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

molto bene! chi va in pedana ha sempre ragione! hai i 200 in canna!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Dopo un paio di giorni di riposo ho ripreso con un allenamento un po' a caso, in una palestra vicino dove lavoro.

Squat ho sperimentato delle serie da 3 con 105 kg (circa il 77%), ma avevo fastidio all'inguine e alla quarta ero già al limite, quindi ho fatto altre due doppie e stop.

Panca ho fatto triple a salire con fermo lungo fino a 77 kg (bilanciere da 12 kg e panca terribile). Poi ho fatto due serie da 4 con lo stesso peso.

Poi qualche trazione è un po' di iperestensioni.

Adesso la mia idea è di fare un mesetto in ipocalorica, per dare un po' di tregua all'apparato digerente, e di conseguenza provare a tenere il volume basso e l'intensità medio alta. Potrebbe andare una progressione del genere sulle alzate da gara?

Squat e panca 7x3, 5x4, 4x5, 3x6
    Stacco 9x2, 6x3, 4x4, 3x5

In squat terrei come carico 100kg (poco meno del 75%), in panca e stacco da vedere. La progressione la farei settimanale alternando una seduta tecnica con doppie o triple a salire.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Non mi sembra male, sono un po' scettico solo sull'ultima settimana. Il 3x6/5 non rischia di essere troppo tirato? Al massimo potresti ripetere la terza settimana. Come carichi starei anche per panca e squat sul 70/75%. In modo da iniziare con le triple avendo un buon buffer.

Predefinito

Un 75% su questa progressione ci può stare (il 3x6 è impegnativo ma si può fare), però devi alternare la sessione pesante con una tecnica leggera
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Non mi sembra male, sono un po' scettico solo sull'ultima settimana. Il 3x6/5 non rischia di essere troppo tirato? Al massimo potresti ripetere la terza settimana. Come carichi starei anche per panca e squat sul 70/75%. In modo da iniziare con le triple avendo un buon buffer.
    Con 100 kg di squat ho chiuso un 5x5 circa tre mesi fa, ora sono disabituato a quel range di rep ma con una progressione in un mesetto potrei anche farcela.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Un 75% su questa progressione ci può stare (il 3x6 è impegnativo ma si può fare), però devi alternare la sessione pesante con una tecnica leggera
    Sì, la seduta tecnica l'avevo prevista. Dici che l'idea di salire a triple fino a un carico un minimo impegnativo e magari tenere lo stesso peso per due tre triple senza varianti può andare?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Sì, la seduta tecnica l'avevo prevista. Dici che l'idea di salire a triple fino a un carico un minimo impegnativo e magari tenere lo stesso peso per due tre triple senza varianti può andare?
    Può funzionare, io trovo anche molto valido nelle variati tecniche il salire a doppie fino a che l' esecuzione è decente e poi scndere di un 10% e fare un 3x3 senza varianti
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi squat progressione e panca tecnica. Mi sono preso un paio di giorni di vacanza dagli allenamenti per scaricare la testa.

Squat 7x3@100kg

Ho cercato di essere più deciso nella fase eccentrica senza sacrificare il controllo in buca.

Quarta serie (le prime quattro fatte senza cintura).

Ultima serie.

Panca con tre fermi: salito a doppie fino a 80kg, poi 3x3@72kg senza varianti.

Ultima doppia.

Trazioni 8x4
    Croci inverse 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Iperestensioni 4x20

Buona domenica,
    Morgante
    WE MUST LIFT