Grazie ancora, Doc.
Allora domani farò altre prove. Dovrebbero andare bene 80 kg.
Ho l'impressione che ci vorrà un po' per imparare.
Grazie e buonanotte.
Grazie ancora, Doc.
Allora domani farò altre prove. Dovrebbero andare bene 80 kg.
Ho l'impressione che ci vorrà un po' per imparare.
Grazie e buonanotte.
Romulano
Grazie mille Doc, il tuo sostegno è importantissimo, come quello degli altri.
Stamattina era un po' depresso perché non riesco ad imparare, comunque in palestra sono andato determinato come sempre, oggi mi sono abbastanza massacrato e sono contento, alla fine.
Ecco il diario di oggi:
- riscaldamento
- deadlift pesante 5x5 con 75, 87.5, 100, 112.5, 125 kg.
Arrivato alla seconda serie, con 87.5 kg, ho fatto un po' di esercizio e mi sono fatto filmare:
https://youtu.be/hhMOsKSBtLk
L'istruttore mi aveva detto che andava quasi bene tranne una ripetizione, invece rivedendolo (la prima non si vede) mi sembra che sia solo leggermente meglio di prima, forse solo due ripetizioni vanno quasi bene.
Però io non mollo di certo, insisterò fino alla morte.
Dopo di questi esercizi, ho completato le serie, credo di averle fatte un po' meglio della volta scorsa.
- panca piana medio T.U.T. 4:4:1, 3x10 con 47.5 kg. Fatte come al solito, un po' di pausa alle ultime ripetizioni, senza assistenza.
- squat leggero 4" di fermo giù. Duro, ma l'ho fatto, da solo.
- trazioni alla sbarra presa inversa 5x5 più una serie a Max (8 ripetizioni), fatte senza problemi.
- crunch inverso massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatte 23, 6, 8. Evidentemente ero più stanco dell'altra volta. In effetti mi sono allenato ieri...
- 10 minuti di cyclette.
Ciao.
Romulano
Sei troppo seduto e parti a staccare il bilanciere con le spalle dietro la verticale del bilanciere stesso, non può funzionare. sarebbe interessante vedere come fai i 5x125, perchè non puoi partire così, anche se ti posizioni in questo modo, è molto probabile che ti salga il sedere e che le spalle si spostino avanti prima di cominciare ad alzare.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
E meno male che rispetto a prima mi sono posizionato col sedere più in alto. Avevo visto anche nei vari video su YouTube che dovevo posizionarlo più in alto. Evidentemente ancora di più, anche se non mi sembrava.
Riguardo alle spalle, oggi ho provato a metterle più avanti, non ci sono riuscito, ma riproverò.
Domani non vado in palestra, se posso cerco di farmi un video in casa, anche se i pesi che ho non sono molti.
Grazie. Ciao.
Romulano
Buonasera a tutti. Dato che ieri avevo detto che avrei provato a farmi un video a casa, l'ho fatto, anche se in realtà non è gran che, soprattutto fino a quando non mi procuro almeno due rialzi fatti bene (al limite me li faccio io di legno) e magari qualche disco di pesi in più. Nelle condizioni attuali è troppo scomodo farlo in casa, sulle piastrelle (!). Il peso totale è solo 50 kg. Ho messo due tavolette e due dischi da 5 kg come rialzi.
https://youtu.be/KBsch0oz3O0
Il video mostra un nuovo tentativo di fare meglio il deadlift. Ho cercato di portare più avanti le spalle e più in alto il sedere. Forse la seconda ripetizione va un po' meglio. Che ne dite?
Avrei una domanda: l'altezza ideale ho visto in diversi posti che dovrebbe essere di 22.5 cm. Si tratta dell'altezza dell'asse del bilanciere rispetto al pavimento?
Ciao.
Romulano
Segnalibri