Citazione Originariamente Scritto da dandan Visualizza Messaggio
Si il timore era esattamente quello. Non lo trovo pesante, anzi, l avevo messo nel giorno Delle gambe perché se lo metto il giorno della parte alta, le gambe finiscono per lavorare tutti i giorni.
Pensi che sia indifferente ellittica, corsa o cyclette?

Quanto alla crescita seria Delle gambe, se hai consigli sono tutto orecchi, visto che è uno dei miei punti debolissimi.
Grazie 
sul lavorare tutti i giorni ti faccio una domanda che sottointende la mia risposta: i calciatori allenano le gambe tutti i giorni?
ellittica, cyclette e corsa sono cardio ma diverse, ti posso dire che l'ellittica stando in piedi e muovendo tutto il corpo mi piace di piu, la cyclette permette di guardare un film sull'ipad, la corsa puo' essere traumatica per articolazioni, usa delle scarpe da corsa di buona fattura e in buono stato, io le ho comprate dopo molte valutazioni e prove e basate sul mio peso e tipo di corsa. Percui ti consiglierei ellittica.

Un programma serio per le gambe secondo me si dovrebbe basare su squat, front squat, affondi, stacchi, calf raise, farmer walk, e se ce li hai anche pressa, leg curl, leg extension. pero' fare una programmazione seria non é mica banale.
ultimamente sto mettendo un sacco di esercizi tecnici, con fermi e esecuzioni lente se vuoi dare un occhio al mio diario. insomma si fa presto a dire fai le gambe, ma in realtà c'é da farsi un bel mazzo.