Originariamente Scritto da
Muscia
Grazie per i consigli Joker. Sto seguendo l'evoluzione tecnica dei tuoi squat però penso che tu sia molto più avanti di me a livello di impostazione. I miei errori sono molto più basici dei tuoi.

Riguardo alle scarpe non penso che farò acquisti del genere, ho già superato ampiamente il budget con gli acquisti di rack, panca, cintura e ghisa varia.
Provo a buttar giù una bozza di programma da seguire nei prossimi mesi:
Giorno A:
squat pesante
3x5 di ramping
6x3 75% con incremento settimanale se e solo se l'esecuzione risulta ben fatta (relativamente ai miei standard)
panca volume
8x5 70%
trazioni
5xmax
Giorno B
stacco
2x4 ramping
6x3 70% con incremento settimanale se e solo se l'esecuzione risulta ben fatta (relativamente ai miei standard)
panca fermo 3"
triple a partire da 55% a salire fino a ultima serie tecnicamente decente (dovrebbero essere circa 5 serie inizialmente)
squat 3 fermi 5x3 45% o in alternativa squat fermo in buca 5x2 carico da 45% a salire
Giorno C
panca pesante
3-4 serie di ramping
6x3 75% con incremento settimanale se e solo se l'esecuzione risulta ben fatta (relativamente ai miei standard)
squat volume
2x5 ramping
8x5 60/65%
trazioni
5xmax
Ho tenuto le % di carico abbastanza basse per dedicarmi maggiormente alla cura della tecnica e non forzare le esecuzioni per chiudere le serie a tutti i costi.
Cosa ne pensate?
Segnalibri