che bella domanda!
io ho detto più volte nel mio diario che staccare pesi massimali o submassimali mi sballa.
Letteralmente.
Testosterone + Endorfine + Sbalzi di pressione.
Mi sento appagato quando assaporo questo sballo.
che bella domanda!
io ho detto più volte nel mio diario che staccare pesi massimali o submassimali mi sballa.
Letteralmente.
Testosterone + Endorfine + Sbalzi di pressione.
Mi sento appagato quando assaporo questo sballo.
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Bel quesito, personalmente mi sento bene anche solo per il fatto stesso di allenarmi. Si sente il proprio corpo vivo, i muscoli belli irrorati di sangue, ci si sente proprio bene. Ho notato poi che l'esercizio fisico mi aiuta anche a rilassarmi e a scaricare le tensioni lavorative.
Da un punto di vista più pratico mi sento appagato quando eseguo bene (relativamente alle mie scarse capacità) un esercizio.
Poi come già detto dagli altri c'è una forte componente psicologica quando si usano pesi massimali o submassimali, in quei casi subentra una sorta di esaltazione. Diciamo che lì si sconfina nel campo dell'epica.![]()
Comunque, visto che ieri ho fatto un allenamento in più dedicato alle braccia, confermo che quando riesci a spingere al massimo, in forza, intensità, volume, magari quando stai ansimando profondamente e il cuore ti batte a mille, quando senti che stai utilizzando tutte le tue energie e stai al limite, non ti sei fatto male, stai bene e i muscoli sono belli pompati, arrivi alla doccia con le ultime briciole di energia... be', che altro dire? Può andare meglio di così?
Romulano
Potrò mica lanciare il sasso e nascondere la mano. Quindi tocca anche a me scrivere cosa penso e provo.
Io mi sento allenato e soddisfatto se ho fatto più di quello che era previsto dall'allenamento(ovviamente non perchè l'allenamento è errato), ma soprattutto se non solo dopo alcune ore mi sento gonfio, ma addirittura il giorno dopo mi sento ancora gonfio! Sarà strano, non so, ma spesso il giorno dopo ho ancora i muscoli gonfi e pompati.
Proprio una bella sensazione.
Quando è così, penso che il giorno prima mi sono proprio allenato bene.
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Segnalibri