Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
La progressione continua finché il carico e' troppo alto e le esecuzioni sono forzate e la tecnica si sporca. Come ti diceva Doc la progressione del carico non è l'unica esistente. Puoi anche tenere fisso il carico e progredire con serie/reps ad esempio.
Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Si, come scrive Muscia, quando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
Ciao Ragazzi , grazie ad entrambi . In starting strength si è vincolati al 3x5 quindi se volessimo attenerci al programma al 100% l'unico modo per progredire è solo il carico quindi una volta che termino la progressione (sia perchè cedo sia perchè sporco la tecnica) allora dovrei decretare la fine della mia esperienza .

Vi ho posto questa domanda dal momento che mi trovo un pochino impantanato con la programmazione perchè non so cosa fare una volta terminato questo programma , continuare ad basarmi su allenamenti di forza oppure passare alle classiche multifrequenze per neofiti in 8-12 rep ?

Questo era solo un' anteprima dal momento che vorrei fare il punto della situazione attuale sia sull'allenamento che sull'alimentazione e vorrei aprire dei topic a se stanti nelle sezioni apposite .

Voi cosa ne pensate ?

Un saluto