Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Discussione: Diario Di Connor

Predefinito

Tieni presente che una progressione lineare dei carichi non è sempre possibile all infinito e nemmeno sensata, per un po si può fare ma poi bisogna ragionarci; non so se tu hai provato a guardare nel mio diario, nei miei allenamenti non variano solo i carichi ma anche serie e ripetizioni.

Tutto quello che riesci a fare oggi è guadagnato, non lasciarti rincresere.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    C'erano volte in cui io non aumentavo proprio perché la settimana prima avevo fatto la tecnica da schifo, oppure ero stanca... e la settimana dopo aumentavo. Penso sia più importante progredire con la tecnica che con i carichi
    Come al solito do molta più importanza al carico

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tieni presente che una progressione lineare dei carichi non è sempre possibile all infinito e nemmeno sensata, per un po si può fare ma poi bisogna ragionarci; non so se tu hai provato a guardare nel mio diario, nei miei allenamenti non variano solo i carichi ma anche serie e ripetizioni.

Tutto quello che riesci a fare oggi è guadagnato, non lasciarti rincresere.
    Si si Doc , allora continuo con questi incrementi di 1 kg su squat e OHP e 4 su stacco .

Appena vedo che per 3 allenamenti non riesco ad aumentare allora lo considero uno stallo .

Non vi rompo più all' ultimo dell ' anno ahahahah

Predefinito

Eccomi con il primo post del 2018

Oggi porto i video di squat e "panca"

Nello squat questa volta mi sembra di notare una traiettoria migliore specialmente nelle prime due rep e credo che sia dovuto al fatto di impugnare il bilanciere con i gomiti iperestesi invece che perfettamente in linea .

Nella panca invece è cambiato qualcosa : ho iniziato seriamente a "pensare" di portare il petto al bilanciere in discesa e per "mimare" il movimento alzo sempre la testa il che so non essere corretto , nella risalita invece l'adduzione delle scapole si allenta ma so che devo pensare a "spingere via la panca" .

Riguardo il leg drive è praticamente assente , purtroppo mi sono totalmente dimenticato

Squat : https://www.youtube.com/watch?v=R-PZrpTiPmc

Panca : https://www.youtube.com/watch?v=G5qD6cTyZGM

Buon anno a tutti

Predefinito

Squat: in qualche affondo non sei compattissimo, ma non sono male

A parte la testa la panca mi sembra ben fatta, i piedi però devono essere completamente appoggiati a terra
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao Doc , neanche il tempo di ringraziarti che porto i video dell'allenamento di oggi .

Premessa : oggi avevo la testa abbastanza fra le nuvole quindi non ho proprio prestato attenzione all'esecuzione , gli errori sono gli stessi e sono tornati altri, oggi non era proprio cosa . Li inserisco giusto per completezza

Squat : https://www.youtube.com/watch?v=ohJqvtL4Iwc

Stacco : https://www.youtube.com/watch?v=huq3UEcvLCA

Lasciamo perdere

Grazie mille ancora

Un Saluto

Predefinito

Stacco buono

Squat: fai un affondo talora eccessivo e perdi un po di compattezza in affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eccomi Doc , grazie per la risposta , scusa il ritardo ma gli esami rompono

Ieri mi sono allenato , tuttavia il telefono era morto e non ho potuto registrare , in ogni caso nessun problema .

Volevo chiederti ancora una cosa sulla progressione : come ti dicevo sto aumentando di 1 kg su squat , OHP , panca e 4 kg su stacco .

Secondo starting strength bisognerebbe interrompere il programma quando la progressione si arresta , ma io questo lo capisco quando non riesco ad aumentare nemmeno di quel kg oppure se dopo quasi 3 mesi riesco ancora la devo portare avanti ?

Mi rispondesti che un progressione all'infinito non è possibile e nemmeno sensata ma allora quando mi fermo ?

Forse non sono stato ben chiaro , scusa l'esposizione ahahahah

Un Saluto

Predefinito

La progressione continua finché il carico e' troppo alto e le esecuzioni sono forzate e la tecnica si sporca. Come ti diceva Doc la progressione del carico non è l'unica esistente. Puoi anche tenere fisso il carico e progredire con serie/reps ad esempio.

Predefinito

Si, come scrive Muscia, quando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    La progressione continua finché il carico e' troppo alto e le esecuzioni sono forzate e la tecnica si sporca. Come ti diceva Doc la progressione del carico non è l'unica esistente. Puoi anche tenere fisso il carico e progredire con serie/reps ad esempio.
    Si, come scrive Muscia, quando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
    Ciao Ragazzi , grazie ad entrambi . In starting strength si è vincolati al 3x5 quindi se volessimo attenerci al programma al 100% l'unico modo per progredire è solo il carico quindi una volta che termino la progressione (sia perchè cedo sia perchè sporco la tecnica) allora dovrei decretare la fine della mia esperienza .

Vi ho posto questa domanda dal momento che mi trovo un pochino impantanato con la programmazione perchè non so cosa fare una volta terminato questo programma , continuare ad basarmi su allenamenti di forza oppure passare alle classiche multifrequenze per neofiti in 8-12 rep ?

Questo era solo un' anteprima dal momento che vorrei fare il punto della situazione attuale sia sull'allenamento che sull'alimentazione e vorrei aprire dei topic a se stanti nelle sezioni apposite .

Voi cosa ne pensate ?

Un saluto

Predefinito

Non conosco bene il tuo livello ma se ho ben capito sei agli inizi e hai come obiettivo di metter su massa.
    In questo caso direi di continuare a costruire una base di forza, condizione necessaria per poter alzare pesi degni di nota. Il tutto in funzione del tuo obiettivo.
    Poi ci sarebbe da considerare il discorso alimentazione, fondamentale se vuoi ingrossarti.
    Prima però, sempre secondo il mio modestissimo parere, meglio imparare bene la tecnica di esecuzione e incrementare la forza. Sono le fondamenta per i progetti futuri.

Predefinito

Ti ribadisco:

quando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
    Quando è il momento vediamo che programma fare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ti ribadisco:

Quando è il momento vediamo che programma fare
    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Non conosco bene il tuo livello ma se ho ben capito sei agli inizi e hai come obiettivo di metter su massa.
    In questo caso direi di continuare a costruire una base di forza, condizione necessaria per poter alzare pesi degni di nota. Il tutto in funzione del tuo obiettivo.
    Poi ci sarebbe da considerare il discorso alimentazione, fondamentale se vuoi ingrossarti.
    Prima però, sempre secondo il mio modestissimo parere, meglio imparare bene la tecnica di esecuzione e incrementare la forza. Sono le fondamenta per i progetti futuri.
    Dunque ragazzi , grazie ancora una volta ad entrambi .

Chiedevo giusto per cercare di portarmi avanti ma diamo tempo al tempo, per ora mi godo l'aumentare dei carichi e sul perfezionare la tecnica di seduta in seduta (specialmente la panca )

Un saluto

Predefinito

Eccomi qua , ritornano i brutti video dei pantaloncini bianchi più lerci del mondo ahahah

Oggi video di Squat e Stacco i quali compresi bilanciere sono rispettivamente a 79 kg e 92 kg , pesi ridicoli ma sono contento di come sto procedendo anche se mi scoccia di progredire in maniera così lenta .

Squat : https://www.youtube.com/watch?v=CQaesgIsBfg

Stacco : https://www.youtube.com/watch?v=QBATfbCkHvg

Oggi ho fatto anche l' Overhead-Press anche se purtroppo non ho chiuso l'ultima rep dell'ultima serie , peso 40 kg con bilanciere , tengo lo stesso carico per l'allenamento seguente anche se sono sicuro che sia accaduto perchè sentivo un pò la mente stanca

Nella mia ignoranza mi piace come sia uscito lo squat di oggi dove mi concentro nel tenere la testa allineata al corpo ed a guardare un po' più avanti come disse Doc , riguardando sento a pelle che sia venuto meglio delle altre volte .

Nello stacco invece non sono contento del set della schiena perchè in video vedo sempre una leggera curva e non , come nelle immagine sul web, quella forma concava verso l'interno della regione lombare .

Ho fatto anche un post della sezione alimentazione in cui ho postato qualche foto per aggiornare la mia condizione fisica , in sintesi chiedevo pareri se stessi svaccando troppo , nessuno lo ha notato

Detto questo , torno a studiare che lunedì ho l'esame ahahah

Ciao a tutti

Predefinito

In bocca al lupo per l' esame innanzitutto!

Io purtroppo i post sull alimentazione non li seguo, ne capisco poco e li trovo noiosi.

Veniamo ai video delle alzate che sono mooolto più interessanti:

Squat mi piace, sei ancora leggermente arretrato con il baricentro ma poca roba, ti servirebbe fare qualche variante tecnica.

Stacco: non è male, però non hai i calzettoni al ginocchio e significa che non puoi posizionarti bene in partenza, infatti non vai ben contro il bilanciere.

Quanto a questo:

Nello stacco invece non sono contento del set della schiena perchè in video vedo sempre una leggera curva e non , come nelle immagine sul web, quella forma concava verso l'interno della regione lombare .
    non ci deve esserere nessun concavo, la regione lombare deve essere neutra
    Buon Allenamento!
    Doc