Stacco buono
Squat: fai un affondo talora eccessivo e perdi un po di compattezza in affondo
Stacco buono
Squat: fai un affondo talora eccessivo e perdi un po di compattezza in affondo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Eccomi Doc , grazie per la risposta , scusa il ritardo ma gli esami rompono
Ieri mi sono allenato , tuttavia il telefono era morto e non ho potuto registrare , in ogni caso nessun problema .
Volevo chiederti ancora una cosa sulla progressione : come ti dicevo sto aumentando di 1 kg su squat , OHP , panca e 4 kg su stacco .
Secondo starting strength bisognerebbe interrompere il programma quando la progressione si arresta , ma io questo lo capisco quando non riesco ad aumentare nemmeno di quel kg oppure se dopo quasi 3 mesi riesco ancora la devo portare avanti ?
Mi rispondesti che un progressione all'infinito non è possibile e nemmeno sensata ma allora quando mi fermo ?
Forse non sono stato ben chiaro , scusa l'esposizione ahahahah
Un Saluto
La progressione continua finché il carico e' troppo alto e le esecuzioni sono forzate e la tecnica si sporca. Come ti diceva Doc la progressione del carico non è l'unica esistente. Puoi anche tenere fisso il carico e progredire con serie/reps ad esempio.
Si, come scrive Muscia, quando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Ragazzi , grazie ad entrambi . In starting strength si è vincolati al 3x5 quindi se volessimo attenerci al programma al 100% l'unico modo per progredire è solo il carico quindi una volta che termino la progressione (sia perchè cedo sia perchè sporco la tecnica) allora dovrei decretare la fine della mia esperienza .
Vi ho posto questa domanda dal momento che mi trovo un pochino impantanato con la programmazione perchè non so cosa fare una volta terminato questo programma , continuare ad basarmi su allenamenti di forza oppure passare alle classiche multifrequenze per neofiti in 8-12 rep ?
Questo era solo un' anteprima dal momento che vorrei fare il punto della situazione attuale sia sull'allenamento che sull'alimentazione e vorrei aprire dei topic a se stanti nelle sezioni apposite .
Voi cosa ne pensate ?
Un saluto
Non conosco bene il tuo livello ma se ho ben capito sei agli inizi e hai come obiettivo di metter su massa.
In questo caso direi di continuare a costruire una base di forza, condizione necessaria per poter alzare pesi degni di nota. Il tutto in funzione del tuo obiettivo.
Poi ci sarebbe da considerare il discorso alimentazione, fondamentale se vuoi ingrossarti.
Prima però, sempre secondo il mio modestissimo parere, meglio imparare bene la tecnica di esecuzione e incrementare la forza. Sono le fondamenta per i progetti futuri.
Ti ribadisco:
Quando è il momento vediamo che programma farequando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri