Ciao ragazzi,
ecco quanto fatto oggi:
- riscaldamento
- panca piana pesante 2" di fermo 5x5 con 52.5,60,67.5,77.5,85 kg. Sono stato assistito nell'ultima serie, non ho fatto l'ultima ripetizione. La panca è proprio la bestia nera...
- squat medio T.U.T. 4:4:4, 3x10 con 50 kg. A causa del famoso dolorino alla gamba sinistra l'istruttore mi ha detto di provare a scendere un po' meno. Non ho avuto particolari problemi, il dolore si sente leggermente nell'ultima fase della discesa.
- parallele 2" di fermo giù 5x5 con 25 kg di zavorra, nessun problema.
- deadlift leggero 4" di fermo su, 3x10 con 70 kg, nessun particolare problema, nella seconda e terza serie dopo 8 ripetizioni mi sono fermato un attimo per far passar il bruciore all'avambraccio, le dita tendevano ad aprirsi proprio all'ultima ripetizione.
- crunch inverso massima inclinazione 3xMax, fatte 15,15,15 ripetizioni.
- polpacci seduto, 2 serie con 45, 50 kg, qui mi è venuto il sospetto che il dolore fosse dovuto agli esercizi con i polpacci. Infatti, provando a farli sul gradino con il piede sinistro e un manubrio nella mano destra, l'ho sentito subito! Per cui abbiamo deciso di interrompere del tutto gli esercizi dei polpacci, per il momento.
- top ad intensità 20, solo 1'30", ma alla fine ho tirato per arrivare a 100 rpm
- 10 minuti di cyclette
Ciao.
Segnalibri