Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Diario di Martina 💪

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Riaggiorno il diario dopo parecchi mesi, in quanto in questi mesi non vi sono stati particolari eventi degni di nota (vi ho sempre seguiti in silenzio &#128580
    Mi sono allenata in questi mesi con una scheda per aumentare la forza, basata sui massimali (ve la posto):
    Lunedì:
    Squat: 6x6 60% + 2x2 80%
    Leg ext 5x12
    Pulley 6-8-10-12
    Tirate al mento 5x10

Martedì

Panca 6x6 60% +2x2 80%
    Spinte 30° 5x10
    Parallele DIP 4x12
    Push down 5x12

Giovedì
    Stacco 6x6 60% +2x2 80%
    Trazioni larghe 5x10
    Lat presa inversa 5x12
    Curl con bilanciere 5x10

Venerdì
    Squat 15-12-10
    Affondi 4x20 (passi)
    Spinte piane 6-8-10-12
    Lento military 5x10

Ho seguito in questi mesi una dieta un poi più morbida, che mi ha fatto bene soprattutto a livello psicologico.
    Il risultato di questi mesi è stato aver preso 2kg.

Ho finalmente avuto un primo consulto con un personal trainer, che mi è sembrato molto competente: ha preso tutte le varie misurazioni e ha analizzato anche la mia postura, la mia mobilità articolare...
    A quanto ha detto ho una b.f. del 25%, forse alta a causa della grande perdita di peso che ho avuto nell'anno precedente. L'obiettivo nei prossimi mesi sarà quindi aumentare al massimo la massa muscolare nel tentativo di ridurre leggermente la b.f. (ora io sono ignorante ditemi voi se ha senso).

Ho ora un grande dubbio: lui ha detto che non è un nutrizionista e che non potrà darmi un piano alimentare, ma al massimo dei consigli.
    Ho provato quindi a calcolare il mio fabbisogno calorico e a stilare un mio piano alimentare con progetto dieta come da voi consigliato. Il problema è che una volta fatti tutti i calcoli (li ho ripetuti diverse volte) il mio fabbisogno calorico risulta di 919 calorie. È possibile o ho sbagliato qualcosa? Perché quest'estate stavo sulle 1000/1200 calorie e son stata male, nel senso che avevo la pressione bassissima.
    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e buone feste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anitram Visualizza Messaggio
    Ho ora un grande dubbio: lui ha detto che non è un nutrizionista e che non potrà darmi un piano alimentare, ma al massimo dei consigli.
    Questo è indice di serietà! Bene
    In Italia PER LEGGE possono prescrivere diete solo i dietisti, i dietologi e i nutrizionisti

Citazione Originariamente Scritto da anitram Visualizza Messaggio
    Ho provato quindi a calcolare il mio fabbisogno calorico e a stilare un mio piano alimentare con progetto dieta come da voi consigliato. Il problema è che una volta fatti tutti i calcoli (li ho ripetuti diverse volte) il mio fabbisogno calorico risulta di 919 calorie. È possibile o ho sbagliato qualcosa? Perché quest'estate stavo sulle 1000/1200 calorie e son stata male, nel senso che avevo la pressione bassissima.
    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e buone feste
    Non usare progetto dieta. Fai i calcoli a mano ( tanto impieghi 10 min)
    Cerca sul web una formula attendibile che tenga conto del tuo sesso per calcolare il fabbisogno calorico e da li imposti il tuo piano alimentare
    Il pt poi ti darà consigli per aggiustare il tiro

Sui post di carnera ci sono dei link in firma su come impostare l'alimentazione al femminile, butta un occhio

PS: ah dimenticavo, per la valutazione della tua condizione di partenza ti conviene postare una foto. Altrimenti è impossibile stimare (anche solo visivamente) la bf e l'eventuale bisogno di cut o bodyrec