Riaggiorno il diario dopo parecchi mesi, in quanto in questi mesi non vi sono stati particolari eventi degni di nota (vi ho sempre seguiti in silenzio 🙄
Mi sono allenata in questi mesi con una scheda per aumentare la forza, basata sui massimali (ve la posto):
Lunedì:
Squat: 6x6 60% + 2x2 80%
Leg ext 5x12
Pulley 6-8-10-12
Tirate al mento 5x10
Martedì
Panca 6x6 60% +2x2 80%
Spinte 30° 5x10
Parallele DIP 4x12
Push down 5x12
Giovedì
Stacco 6x6 60% +2x2 80%
Trazioni larghe 5x10
Lat presa inversa 5x12
Curl con bilanciere 5x10
Venerdì
Squat 15-12-10
Affondi 4x20 (passi)
Spinte piane 6-8-10-12
Lento military 5x10
Ho seguito in questi mesi una dieta un poi più morbida, che mi ha fatto bene soprattutto a livello psicologico.
Il risultato di questi mesi è stato aver preso 2kg.
Ho finalmente avuto un primo consulto con un personal trainer, che mi è sembrato molto competente: ha preso tutte le varie misurazioni e ha analizzato anche la mia postura, la mia mobilità articolare...
A quanto ha detto ho una b.f. del 25%, forse alta a causa della grande perdita di peso che ho avuto nell'anno precedente. L'obiettivo nei prossimi mesi sarà quindi aumentare al massimo la massa muscolare nel tentativo di ridurre leggermente la b.f. (ora io sono ignorante ditemi voi se ha senso).
Ho ora un grande dubbio: lui ha detto che non è un nutrizionista e che non potrà darmi un piano alimentare, ma al massimo dei consigli.
Ho provato quindi a calcolare il mio fabbisogno calorico e a stilare un mio piano alimentare con progetto dieta come da voi consigliato. Il problema è che una volta fatti tutti i calcoli (li ho ripetuti diverse volte) il mio fabbisogno calorico risulta di 919 calorie. È possibile o ho sbagliato qualcosa? Perché quest'estate stavo sulle 1000/1200 calorie e son stata male, nel senso che avevo la pressione bassissima.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e buone feste![]()
Segnalibri