Guarda, ho usato un Faber Castell Multimark 1513 permanent, quello che si vede nella prima foto. Avevo fatto una prova su carta e controllato che una volta asciutto, il tratto non si sciogliesse con l'acqua.
Però se l'immagine sulla maglietta resti intatta è ancora da provare.
Chissà se con il semplice inchiostro da calamaio va bene, tipo Winsor&Newton. Ho un boccetta di inchiostro indiano della J. Herbin, mi sa che provo anche questo. Visto che oggi non posso allenarmi (ed è un tormento, credetemi) ne approfitto per iniziare un'altra maglietta. Se viene decente, metterò la foto.
Per quanto riguarda come trasferire l'immagine... uso un trucchetto. Visualizzo l'immagine su un monitor e gli faccio indossare la maglietta! L'immagine si vede in trasparenza. Chiaramente non tutti i monitor hanno dimensioni che permettano di farlo. Però, prima di iniziare a ricopiare la figura, ho fatto delle prove mettendo attorno al rettangolo dell'immagine dell'adesivo da carrozziere (quello di carta) e poi indossando la maglietta per vedere se la posizione era giusta. La prima volta venne troppo bassa, quindi questa prova era utile.
Un'altra cosa: occhio che facendo così si può macchiare lo schermo, meno male che erano piccoli punti e sono andati via.
Ciao.
Romulano
Sto facendo la seconda. Stanotte fino alle 2:00, per tracciare le linee principali... durante le ferie faccio follie, proprio. Adesso non resta che riempire tutti gli spazi neri.
Ho usato uno Sharpie permanente, colora un po' meno dell'altro, ma ne ho più di uno, inoltre la stoffa è un po' diversa dall'altra, un po' più pelosetta.
![]()
Romulano
Grazie überfranz,
però i disegni non sono di certo miei. Se vi piacciono, da Google cercate Jerry Beck, ne trovate tantissimi.
Io ne ho riprodotti due, modificati, sulle magliette, tutto qui.
Ad esempio, nella seconda ho lasciato il bambino del disegno originale, ma ho sostituito il culturista dietro con quello di un altro disegno, che mi piaceva di più. E ha anche il cappello, come il bambino, quindi è perfetto.
Buone Feste a tutti.
Romulano
Segnalibri