Oggi scarico by Mr. Doc
- Squat 2×3@92,5kg 2×2@105kg 1@110kg
- Panca 2×3@70kg 2×2@80kg 1@85kg
- Stacco 3×3@118kg
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
Oggi scarico by Mr. Doc
- Squat 2×3@92,5kg 2×2@105kg 1@110kg
- Panca 2×3@70kg 2×2@80kg 1@85kg
- Stacco 3×3@118kg
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Cambio di programma per questa settimana, non riuscirò a fare la 2^ sessione di scarico e domani farò direttamente i massimali.
L'alternativa sarebbe stata fare domani la sessione di scarico e rimandare i massimali a martedì ma sarebbero stati troppo lontani e non mi piaceva per nulla.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Bene (ma non benissimo)
Nonostante la cagarella dovuta ad un pessimo sushi oggi ho fatto i test..
Andando al sodo
Squat: molto molto bene 150kg, forse c'era qualcosina in più ma ero cotto e non volevo bruciarmi per la panca. Comunque contentissimo dato che sono quasi +20kg
Panca: fermo praticamente inesistente ma ero convinto di averlo fatto, sotto fatica 0,0001" sembrano un'eternità... Comunque 110kg fatti e 115kg falliti... secondo lo spotter c'erano ma 'mi sono distratto' (in effetti intorno c'era caciara) ma fatto sta che ho spinto 110 quindi questo il nuovo massimale (con dubbio lecito sul fermo)
Stacco: sono arrivato distrutto, davvero... ho riconfermato i 180kg e basta. Forse in codizioni migliori (maledetto sushi...) avrei fatto di più ma per ora non mi lamento
Dopo metto video di panca e squat
Ultima modifica di JJPower; 01-12-2017 alle 05:29 PM
Squat 1@150kg
https://vimeo.com/245399304
Panca 1@110kg (fermo dimenticato in spogliatoio)
https://vimeo.com/245399599
Ottimo JJ. Lo squat in video sembra una passeggiata. Nella panca il fermo praticamente non c'è, ma se ti va di tirare un po' secondo me lo puoi comunque usare come massimale di riferimento per la prossima programmazione.
WE MUST LIFT
Buono, peccato per lo stato di salute non ottimale.
Pesi 78kg?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ottimi carichi JJ! forza! magari la prossima volta aspetta un giorno, o non mangiare sushi![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora questi giorni mi sto dando un po' al "cazzeggio" perché venerdì partirò per 10 giorni e quindi programmare progressioni ecc. avrebbe poco senso.
"Cazzeggio" è tra vorgolette perché non è che mi alleno blandamente, smeplicemente sono allenenti a sensazione e non programmati
Lunedi
- Over head squat 6×6
- Pulley 10×6
- Panca stretta 4×10
- Addominali e iperestensioni
Ieri
- Front squat 5×10 (non vi dico che fiatone XD)
- OH press 6×6
- Trazioni prone 6×6
- Crunch e bicipiti
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Di ritorno da NYC e abbastanza distrutto da viaggio e jet lag torno ad allenarmi.
Sabato ho cazzeggiato
- Squat
- Panca
- Rematore
Tutto in 5×5 molto leggero
Ora riprendo un po' più seriamente con oggi:
- Strappo tante serie da 3@40/50kg e un 3@60kg che mi ha stupito in positivo, era da praticamente un anno che non li facevo i 60.
- Front squat 'MAV3' fino a 90kg (avrei potuto fare anche 95 e 100 ma i 60 di strappo mi hanno cotto) + 3×2@90kg
- Girata "di forza"+push press 5×4/5@60kg
Bentornato!
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi:
- Iperestensioni 3×10
- Squat coi pin bassi 6×6@70kg
- Trazioni 5×5 (3 serie prone, 2 neutre)
- Dip 5×6
- bicipiti, spalle e addome
bei carichi, bravo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Riesumiamo questo polveroso diario...
Nel periodo da febbraio a luglio mi sono concentrato maggiormente sull'estetica e ho concluso un cut dove ho perso 18kg in tutto passando da 88/89kg a 71kg. Ho raggiunto una condizione che mi ha soddiafatto abbastanza (direi molto ma la fame vien mangiando [emoji28]) ma soprattutto ho imparato molto sul mio corpo (tipo che il segno inconfutabile dell'overreching nel mio caso è svegliarsi alle 4 di notte spaccate, testato più di una volta [emoji31][emoji23]).
L'approccio è stato vario: prime settimane di keto ciclica e allenamento stile phat (3 sedute 'pesanti' 2 depletive), poi 10 di normocalorica e di nuovo deficit ma con maggior tenore di carboidrati e niente allenamenti pump/depletivi ma progressione in volume sugli esercizi principali (facevo 5×5/6×5/.../10×5 e poi ricominciavo o con più peso o con una variante).
Ora da ritorno dalle ferie ho fatto una settimana blanda per ricominciare oggi con il nuovo programma: focus sui carichi e voglio riprendere i 150/110/180 che avevo fatto a 83kg a circa 75kg (oggi ne pesavo 74) per poi superarli ovviamente [emoji16]
Le prossime 8 settimane saranno:
6×6@70%
6×6@72%
7×5@75%
7×5@77%
8×4@80%
8×4@82%
10×3@85%
10×3/2@87%
su squat panca e stacco a cui affianco una seduta tecnica/'leggera' (pensavo un 7/8s×3/4r di una variante tecnica).
La 9^ settimana dovrebbe essere quella del King of Deadlift, gara a cui vorrei partecipare (tra l'altro c'è la possibilità di fare una categoria per amatori/principianti in cui non è richiesto abbigliamento tecnico ecc. quindi mi sembrava l'ideale come prima esperienza)
Ormai mi conosco e mi conoscete, non assicuro di essere costante nell'aggiornare il diario ma nel sollevare pesante sì.
Intanto l'allenamento di oggi
- Stacco sumo 6×6@120kg
- Lento in piedi manubri 4×8
- Rematore manubri 4×10
- Core--> ab roll e iperestensioni 3serie ciascuno.
Segnalibri