grazie del suggerimento,
ma da quello che so la dieta metabolica non è propriamente una dieta per la massa no?
Ho paura di scendere troppo in un periodo di massa come questo.
che ne pensate?
grazie del suggerimento,
ma da quello che so la dieta metabolica non è propriamente una dieta per la massa no?
Ho paura di scendere troppo in un periodo di massa come questo.
che ne pensate?
Senti naoto, renarex ti ha detto la sua e non è un novellino ma altri potrebbero dirti cose molto diverse. Prima di tutto, le fasi di massa e definizione, ammesso e non concesso che esista una separazione reale di queste fasi, sono concetti antitetici. Quindi qualcosa bisognerà sempre sacrificare in un senso o nell'altro. Nessuno potrà mai dire che esiste una strada giusta par tutti.
Per me si tratta di un lento avvicinamento all'obiettivo con vari aggiustamenti, fra dieta e allenamento.
Il tuo caso lo conosci solo tu (e il tuo allenatore), io ne farei una questione di priorità. Per esempio, se hai l'obiettivo di crescere ancora molto, penso che, con una alimentazione corretta e un buon programma di lungo periodo, tu possa certamente migliorare senza incrementare la "pancetta" anzi riducendola.
Ma che piano alimentare e che allenamento specifici ti occorrano, questo lo può dire solo un preparatore che ti segue personalmente, non online.
grazie tante anche a te vieri.
certamente non intendevo mettere su un piano alimentare o di allenamento online.
la domanda che ho posto all'inizio è estremamente banale e anche molto controversa. però avevo posto anche un paio di questioni sull'aerobica che erano quelle che mi interessavano maggiormente.
mi piacerebbe solo sapere come inserire l'aerobica in un allenamento twice a week BII; se era efficace o se era meglio lasciar perdere proprio per l'opposizione polare alla base dei processi di crescita e dimagrimento (anabolismo e catabolismo per interderci). (Spero di non aver usato termini impropri).
Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.
riguardo la dieta metabolica la mia osservazione non era provocatoria (sono certo che renarex ha ottenuto i risultati che dice, non avrei motivo di dubitarne), ma solo una semplice curiosità: una dieta così povera di carbo infrasettimanali IN LINEA GENERALE non è controindicata per la massa?
Scusate per la piega che sta prendendo la discussione (mi rendo conto della banalità delle mie domande), ma si tratta solo di semplice curiosità.
Sulla questione dell'aerobica mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.
Grazie ancora.
Un saluto.
pensa che io sono contrario a tutt'e due sia a Schumi-McRob. che alla metabolica ma non vorrei ripetere sempre le stesse cose...divento noioso anche a me stesso...
non solo a te stesso..![]()
no, dai scherzo!, cmq hai ampiamente esposto il tuo punto di vista. ormai lo sappiamo.
Segnalibri