Io non sono un grande intenditore di "estetica", ma ti direi di andare avanti ad allenarti con una leggera ipercalorica perchè manchi un po di massa muscolare; a primavera magari fai un po di ipo.
(però aspettiamo magari pareri più autorevoli)
Io non sono un grande intenditore di "estetica", ma ti direi di andare avanti ad allenarti con una leggera ipercalorica perchè manchi un po di massa muscolare; a primavera magari fai un po di ipo.
(però aspettiamo magari pareri più autorevoli)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Doc oramai mi vieni sempre in soccorso ahahah
Anche io pensavo di continuare in ipercalorica dato che , anche se mi sporco , mi auguro di guadagnare qualcosa in termini di ipertrofia e al massimo mi ripulivo nel successivo periodo di definizione fra primavera e inizio estate .
Tuttavia sarò sincero : diversi dicono che con programmi di forza pura come starting strength non si hanno guadagni muscolari e allora a volte penso "se non avrò guadagni muscolari questa ipercalorica è proprio necessaria ?" , in poche parole mi sto facendo un pò condizionare dalle varie opinioni che leggo in giro
Un saluto
Io non dico che gli allenamenti "tipo Powerlifting" siano in assoluto il modo migliore per ottenere un fisico da Bodybuilder, anzi, per un atleta avanzato c'è molto di meglio, però dirmi che con questi allenamenti non si mette muscolo è patetico.
I miei allenamenti sono volti solo a incrementare i carichi (nessuna concessione alla ricerca estetica), vivo di Squat Panca e Stacco. Però nonostante, o forse proprio grazie a questo, e nonostante i miei 50 anni di età io sono così:
https://www.bbhomepage.com/forum/pos...ocs-photo.html
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri