Citazione Originariamente Scritto da aemme Visualizza Messaggio
comprendere non significa condividere.....nonostante la salvezza del mondo
Però, con tutta la stima che ho per voi, ci sono molte soluzioni allenanti per un neofita che non appartengono al mondo delle mono né a quello delle multi, giacché la preparazione in sala pesi non è territorio esclusivo dell'una o dell'altra.
Facendo così, è come se esistesse una "Polarizzazione" (visto che va di moda oggi l'allenamento polarizzato) dell'allenamento Multi-Mono, ma grazie a Dio c'è una zona grigia tra questi due metodi estremi da cui poter attingere a piene mani.
Aemme, in realtà non c'è una zona grigia. Quando segui una monofrequenza alleni un distretto ogni 7gg (se teniamo conto della convenzione della settimana classica), fine. Tutto il resto è multifrequenza. Anche soltanto aumentare la frequenza di un gruppo carente risiede nel grande gruppo della multi.
Non è necessario seguire un protocollo ispirato dal pling per ricevere il bollino di multi, esistono molti protocolli esclusivi da bodybuilding che si basano su una frequenza elevata, vedi il Fortitude ad esempio.