ciao Kel!
condivido quello che dici, specialmente per l'esecuzuibe intera dell'esercizio, ma mi stai anche sopravvalutando, non so fare bene le alzate da pesistica, e non sono neanche bravissimo nelle alzate da PL. in questo momento per me è fondamentale il fattore motivazione e traguardi raggiungibili, inoltre il fattore stress come dicevo. per questo, stressando già la parte superiore con due sedute di panca di cui una a volume crescente, e con due varianti aggiuntive, non me la sentivo di avere ancora un altro esercizio che comprendesse la spinta. credo anche che possa essere troppo in un'ottica di "gara con me stesso".
inoltre facendo il movimento a metà, do moltissima enfasi alla schiena, e questo esercizio mi permette quindi di concentrarmi sulla parte alta e sui lombari, mentre nell'altra seduta faccio rematore che mi va a colpire il gran dorsale, che a sua volta mi aiuta nella panca e nel lento avanti.
vorrei in fine aggiungere che la progressione è fatta sulla panca e basta perché questo programmino l'ho fatto a misura su di me in questo momento, ma se lo consigliassi lo farei fare con la progressione su panca e squat in due giorni differenti mantenendo incomplementari inalterati.
che dire, questa è una programmazione che a me pare carina, è fatta per persone che non hanno tempo, e soprattutto è gratisprovare non costa niente.
![]()
Segnalibri