Kel ti ringrazio per l'intervento e provo a risponderti per quel poco che ci capisco. Gli errori che mi sembrava di vedere nel video del mio stacco sono sostanzialmente: la posizione del busto che tendeva ad essere più orizzontale del solito in partenza per cui tendevo a tirare moltissimo di schiena, in secondo luogo il non riuscire a tenere la spinta del bacino verso il bilanciere e la compattezza di addome e lombari. Naturalmente, come giustamente dice il Doc, tutti questi difetti sono abbastanza difficili da evitare quando si tirano singole abbondantemente sopra il 90%, specialmente con l'accumularsi della fatica.
Sono sopra il metro e novanta (non mi misuro da qualche decennio ma dovrei essere uno e novantatre). Sicuramente gli alti non sono favoriti dato che banalmente il bilanciere deve fare più strada, anche se dipende molto dalle leve di ciascuno. Quel che è certo è che sia quando ho gareggiato nella -83 che nella -93 ero di gran lunga il più alto. Diciamo che per bilanciare con una buona struttura dovrei prendere ancora un bel po' di chili.




) ma non mi sembra davvero il tuo caso....
Rispondi Citando
Segnalibri