Ciao a tutti.

Ieri solito allenamento.

5x5x59 kg di squat
5x5x51 kg di panca piana
3x8 trazioni prone (in realtà non arrivo mai in fondo alle 8 trazioni.. ma verso la fine mi aiuto a salire e mi concentro sulla fase negativa, scendendo il più lentamente possibile)
Calf 3x15x25 kg piedi uniti
Calf 3x12x8kg a gambe alternate

Vi chiedo alcune cose...
Da quando ho abbassato a 26 cm il box per lo squat sento che negli ultimi cm ho un po troppa pressione a livello addominale..magari anche perché sono spaventato per l ernia e perche il cinto che indosso non è comodissimo e piegandomi oltre una certa soglia mi preme leggermente sotto le costole. Vi chiedo perciò se tonare sui 30 centimetri di box sarebbe troppo alto...o sono ancora in un buon range di movimento per avere risultati.

Dopodiché vorrei provare ad aggiungere qualche kg (su squat e panca) se mi dite che i movimenti iniziano ad essere buoni.

Se io iniziassi ad aggiungere peso allo squat solo il lunedì, mantendo il venerdì costante (come richiamo) con il peso attuale e lo stesso per la panca (venerdì aggiungerei e lunedì manterrei quello attuale) potrebbe andar bene? O meglio utilizzare lo stesso peso entrambi i giorni della settimana?

Qua sotto il video dello squat e della panca di ieri
http://cloud.tapatalk.com/s/5a140155...vidcompact.mp4

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk