Pagina 61 di 159 PrimaPrima ... 11515253545556575859606162636465666768697071111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2376

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

come ti capisco Muscia, come ti capisco.....
    dai coraggio! alla fine se ti manca tanto, prima o poi troverai il modo di ricominciare come una volta. con ritmi diversi certo. forse il punto è solo quello. io, come sai, sono nella tua stessa identica situazione anche se per motivi diversi. forse sto ritrovando il modo di organizzarmi con dei ritmi diversi da prima. il problema all'inizio era che cercavo di fare come prima, ora mi accorgo che la mia vita è diversa in questo momento e che come prima non posso più fare e quindi devo ritagliare dei momenti per me in base al ritmo della mia vita attuale non in base a quello della vita precedente, non so se mi spiego, forse questo tipo di approccio mentale può essere utile anche a te... non so, spero di ricominciare a scrivere presto sul diario e vedere che scrivi regolarmente anche te per "combattere" sui massimali

Predefinito

Ciao Kel, che bello rileggerti! Condivido il tuo pensiero, bisogna imparare ad adattarsi. Per ora i carichi stanno per forza di cose regredendo. Spero possano in futuro tornare a crescere. L'importante è non mollare e tener duro e cercare di perdere meno forza possibile.

Wo odierno:

panca 8x5 50 kg

Prime serie pesanti e brutte, le ultime più leggere e tecnicamente meno peggio. Ho avuto per un'attimo la tentazione di aumentare un pochino il carico ma sono stato onesto con me stesso e rendendomi conto che l'esecuzione era ben lungi dall'essere perfetta ho scelto di tenere costante il carico e cercare un'esecuzione migliore.

squat 4x10 60 kg

Tecnica scadente e fiatone nel finire le serie.

Buona serata!

Predefinito

Muscia, per quello che può valere posto la mia esperienza personale di questa (pessima) estate. In seguito ad una serie di eventi particolari ho passato praticamente 2 mesi senza toccare ghisa e neanche cibo , i già pur esigui carichi che avevo faticosamente raggiunto si sono sciolti come neve al sole e solo adesso piano piano stanno tornando quelli di fine luglio. Quindi nei ritagli di tempo in cui riesci ad allenarti, preoccupati di tenere una buona tecnica che poi quando riavrai il tempo giusto per allenarti i carichi torneranno a salire.
    Zio

Predefinito

Grazie Zio per il sostegno!

Aggiorno il diario con il wo di settimana scorsa (lunedi) e quello odierno.

Lunedi 20/11/2017

squat

5x5 60 kg
    3x5 70kg

panca 4x5 40 kg (fastidio a una spalla e esercizio compromesso)

mercoledì 29/11/2017

panca

3x5 40 kg
    5x5 50kg

Spalla ok, buone sensazioni nelle ultime serie.

squat

5x50kg
    5x60kg
    5x65kg
    5x70kg
    4x5 75 kg

Più in difficoltà con i 50/60kg che nelle ultime serie a 75 che sono risultate abbastanza agevoli. Ero tentato di farne una anche a 80 ma ho preferito non strafare. Dopo tanta inattività meglio essere cauti.

Buona serata e buon allenamento!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Grazie Zio per il sostegno!

squat

5x50kg
    5x60kg
    5x65kg
    5x70kg
    4x5 75 kg

Più in difficoltà con i 50/60kg che nelle ultime serie a 75 che sono risultate abbastanza agevoli. Ero tentato di farne una anche a 80 ma ho preferito non strafare. Dopo tanta inattività meglio essere cauti.

Buona serata e buon allenamento!
    Penso dipenda dal riuscire ad "attivarsi" come dicono quelli che ne capiscono, è capitato anche a me (e spesso per giunta), mi sembra che sia una giornata NO e invece man mano che passano le serie, anche se il peso (si fa per dire nel mio caso) cresce, le ripetizioni migliorano sensibilmente

Predefinito

Penso abbia assolutamente ragione Zio Mauri, le serie a carico più basso ti aiutano ad "aggiustare il tiro"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Si, avete ragione. Poi dati gli allenamenti molto sporadici penso servano anche a togliere la ruggine e a riprendere confidenza.

Oggi, incredibile ma vero, sono riuscito ad allenarmi di nuovo. Ne ho approfittato per fare stacco, dopo più di due mesi di latitanza da questo esercizio.

Stacco

5x80kg
    4x3 100kg
    3x3 110 kg

Meno peggio di quanto pensassi, le triple a 110 sono salite senza problemi.

Panca

4x5 50kg
    4x5 55 kg

Migliora anche la confidenza con la panca.

Mi chiedo quanto posso aver perso in ottica massimali.
    A spanne dico una quindicina di kg in ciascun esercizio.

Predefinito

Dopo una settimana torno a battere un colpo...

Panca

7x5 50kg (ultime due serie con fermo 2")

Squat

5x50 kg
    5x5 70 kg

Ora si torna al lavoro...
    Buona giornata!

Predefinito

Tieni duro e non perderti d' animo, quello che riesci a non perdere adesso poi te lo ritroverai quando avrai più tempo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Secondo, imprevisto, allenamento settimanale. Avevo appena finito di sistemare la cucina dopo aver pranzato e mi son detto "meglio poco che niente" e sono sceso in garage per un rapido wo pre lavoro.

squat

5x60 kg
    5x70kg
    3x5 80 kg (temevo di non riuscire a farli)

ho preso fiducia e ho fatto

3x90kg
    3x100 kg

Super contento per la tripla a 100. In primis perché non l'avevo mai provata neanche al top (dei miei miseri kg) e in secondo luogo perché il fatto di averla fatta, avendo margine per un altra rep mi ha fatto capire che il vecchio massimale (120) non è così lontano come temevo.

panca

4x5 50 kg

Vado al lavoro, buon sabato e buon allenamento! Che il pl sia con voi!

Predefinito

Secondo, imprevisto, allenamento settimanale. Avevo appena finito di sistemare la cucina dopo aver pranzato e mi son detto "meglio poco che niente" e sono sceso in garage per un rapido wo pre lavoro.

squat

5x60 kg
    5x70kg
    3x5 80 kg (temevo di non riuscire a farli)

ho preso fiducia e ho fatto

3x90kg
    3x100 kg

Super contento per la tripla a 100. In primis perché non l'avevo mai provata neanche al top (dei miei miseri kg) e in secondo luogo perché il fatto di averla fatta, avendo margine per un altra rep mi ha fatto capire che il vecchio massimale (120) non è così lontano come temevo.

panca

4x5 50 kg

Vado al lavoro, buon sabato e buon allenamento! Che il pl sia con voi!
    molto bene!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie Dark!

Oggi altro breve (recuperi quasi inesistenti) wo mattutino per testare un pochino il livello di panca e stacco:

Panca

2x5 50 kg
    5x55 kg
    4x60kg
    3x65 kg
    2x70kg (tirati)

Stacco

5x80kg
    2x3 100 kg
    3x110 kg
    2x120 kg (non male considerandolo che è la seconda volta che faccio stacco negli ultimi 3 mesi)

Buone sensazioni generali, ora tutti a tavola a recuperare le energie eheh

Buona domenica!

Predefinito

Incredibile ma vero, oggi terzo giorno di fila in cui riesco ad allenarmi! Sono super contento!

panca

2x5 50 kg
    5x5 55 kg

squat

5x55kg
    5x5 70 kg

Se riesco a riprendere il ritmo posso anche pensare di ripristinare la progressione di volume suggeritami da Uber tempo fa. Speriamo in bene!

Buona serata.

Predefinito

Grande che non molli Muscia!
    Te lo dicevo che era questione di riorganizzarsi e che ce l'avresti fatta anche con gli orari proibitivi del nuovo lavoro. E ce la stai facendo! continua così!

Che il pl sia con voi!
    e con il tuo spirito!