Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Diario di allegrotta

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Good news inzomma :'D

Potrei quindi riarrangare così per un 4 x week:
    (premetto che per questo mese l'allenamento sarà solo manubri perché devo finire di allestire la homegym e per questioni logistiche - spazio e trasloco - non posso prendere rack e bilanciere prima di dicembre)

A)
    Affondi manubri 5x5xgamba Progressione
    Panca manubri 5x5
    Trazioni alla sbarra 5xmax
    Calf raise manubri 3x15
    [TRX] pike crunch+pushup 3x20

B)
    Stacco con manubri 5x5 Progressione
    Rematore manubrio 5x5xbraccio
    Lento manubri 5x5
    [TRX] Tricep extension+Curl 3x8+8
    Curl manubri 3x8

C)
    Panca manubri 5x5 Progressione
    Affondi 5x5
    Trazioni alla sbarra 5xmax
    [TRX] Squat Pistol+Power pull 3x8xgamba+8x braccio
    Alzate laterali+frontali 3x8+8

D) qui cosa potrei fare? Riprendo con la A o faccio una quarta combinazione diversa tra questi esercizi? Magari scambiando un altro esercizio coi pesi con un corrispondente in sospensione e viceversa tipo:

Rematore manubrio 5x5xbraccio Progressione
    Stacco manubri 5x5
    Lento manubri 5x5
    [TRX] Tricep extension+Curl 3x8+8
    French Press 3x8

Ultima modifica di TaraGollet; 09-11-2017 alle 05:32 PM

Predefinito

Buon diario
    Cmq ti avviso che Carnera è il mentore delle punzelle sul forum
    Qua le mette in riga lui

Se sei seguita da un nutrizionista, nulla da eccepire sulla dieta
    Una domanda però... perchè questo?
    2 volte formaggio (porzione 90 g se fresco, ad esempio mozzarella o ricotta; 45 g se stagionato, come toma, fontina, gorgonzola, parmigiano ecc.). E' calcolato su formaggi semigrassi con 19 % di lipidi. Dunque leggere l'etichetta e scegliere formaggi con contenuto di grassi pari o inferiore a questo valore. Se si mangiano formaggi grassi (es Philadelphia) porzione da 45 g. Il parmigiano inserito nel piano è stato invece calcolato a parte: lo si può quindi consumare tutti i giorni.
    2 volte tofu – porzione 50 g
    1 volta seitan – porzione 125 g
    1 volta altro – es. spezzatino di soia / affettati veg

I BCAA mettili nel cassetto e risparmia sti coldi
    LA combo creatina/beta-alanina è la migliore, ma dipende dalla tipologia di allenamento
    Taurina puoi farne a meno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Buon diario
    Qua le mette in riga lui

Se sei seguita da un nutrizionista, nulla da eccepire sulla dieta
    Una domanda però... perchè questo?

I BCAA mettili nel cassetto e risparmia sti coldi
    LA combo creatina/beta-alanina è la migliore, ma dipende dalla tipologia di allenamento
    Taurina puoi farne a meno[/COLOR]
    Grazie!
    I BCAA me li ha suggeriti la nutrizionista stessa, così come la Creatina. L'allenamento puoi vederlo poco sopra, ora sto facendo massa. La taurina ho letto che potevo anche evitarla ma ormai l'ho messa nell'ordine e non posso annullarla, provo ma magari poi non la riordino più.
    Il "perché questo" è presto detto, la dieta è latto-ovo-vegetariana per mia scelta (sì lo so, sono un'aliena in questo mondo ma me la sto cavando bene lo stesso )
    È per questo motivo, principalmente, che integro bcaa, creatina, taurina ecc perché nella mia alimentazione le fonti proteiche sono in buona parte di origine vegetale quindi certe sostanze le assimilo poco o zero.

PS: sei un estimatrice di birre?
    Yes! Artigianali, adoro in particolare le IPA
    Ultima modifica di TaraGollet; 09-11-2017 alle 06:03 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da allegrotta Visualizza Messaggio
    Grazie!
    I BCAA me li ha suggeriti la nutrizionista stessa, così come la Creatina. L'allenamento puoi vederlo poco sopra, ora sto facendo massa. La taurina ho letto che potevo anche evitarla ma ormai l'ho messa nell'ordine e non posso annullarla, provo ma magari poi non la riordino più.
    Il "perché questo" è presto detto, la dieta è latto-ovo-vegetariana per mia scelta (sì lo so, sono un'aliena in questo mondo ma me la sto cavando bene lo stesso )
    È per questo motivo, principalmente, che integro bcaa, creatina, taurina ecc perché nella mia alimentazione le fonti proteiche sono in buona parte di origine vegetale quindi certe sostanze le assimilo poco o zero.

Yes! Artigianali, adoro in particolare le IPA
    Ho riletto bene e mi era sfuggito
    Mi chiedevo infatti quale supplizio ti portasse ad ingurgitare seitan, tofu etc etc

Per quanto riguarda l'allenamento, scrivi la progressione o per lo meno che tipo di progressione stai seguendo

A chi non piacciono le ipa

Io, assieme ad altri 2 amici, la produco in casa la birra
    Ora abbiamo fatto una weiss con grani scuri
    Sabato termina la seconda fermentazione e la stappiamo

PS: perdona la mia ignoranza, ma di solito i vegetariani non hanno carenze di ferro?
    Fai le analisi?
    Grazie a uova e latticini non ti dovrebbero mancare i ramificati nella dieta ( se fossi vegana potrei capire)
    Ultima modifica di Orepex; 09-11-2017 alle 10:47 PM

Predefinito

Ho riletto bene e mi era sfuggito
    Mi chiedevo infatti quale supplizio ti portasse ad ingurgitare seitan, tofu etc etc

Per quanto riguarda l'allenamento, scrivi la progressione o per lo meno che tipo di progressione stai seguendo

A chi non piacciono le ipa

Io, assieme ad altri 2 amici, la produco in casa la birra
    Ora abbiamo fatto una weiss con grani scuri
    Sabato termina la seconda fermentazione e la stappiamo

PS: perdona la mia ignoranza, ma di solito i vegetariani non hanno carenze di ferro?
    Fai le analisi?
    Grazie a uova e latticini non ti dovrebbero mancare i ramificati nella dieta ( se fossi vegana potrei capire)
    Ahahah fortunatamente so cucinare bene e me la cavo benissimo a mangiare, riesco a rendere mangiabile anche il tristissimo tofu (:

Come progressione ho preso spunto dal thread di Mr Doc, quindi di settimana in settimana alzo i carichi ed eseguo l'esercizio sempre in buffer (sempre che abbia compreso bene)

Per quanto riguarda le analisi mia madre è ematologa e sono seguita benissimo, fidate. Le mie ultime analisi a inizio anno riportavano il ferro addirittura un filino sopra il range (sono vegetariana da più di 4 anni).

Per la birra... Non vado matta per la weiss ma invidio la produzione casalinga, che bomba! In effetti stavo già pensando di utilizzare la cantina della nuova casa metà per l'home gym e metà per produrre birra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da allegrotta Visualizza Messaggio
    Ahahah fortunatamente so cucinare bene e me la cavo benissimo a mangiare, riesco a rendere mangiabile anche il tristissimo tofu (:

Come progressione ho preso spunto dal thread di Mr Doc, quindi di settimana in settimana alzo i carichi ed eseguo l'esercizio sempre in buffer (sempre che abbia compreso bene)

Per quanto riguarda le analisi mia madre è ematologa e sono seguita benissimo, fidate. Le mie ultime analisi a inizio anno riportavano il ferro addirittura un filino sopra il range (sono vegetariana da più di 4 anni).

Per la birra... Non vado matta per la weiss ma invidio la produzione casalinga, che bomba! In effetti stavo già pensando di utilizzare la cantina della nuova casa metà per l'home gym e metà per produrre birra.
    Per l'alimentazione perfetto allora!
    Ho chiesto riferimenti in merito perchè ogni tanto si affacciano utenti sul forum con approcci alimentari "alternativi" millantando conoscenze mediche e che si diagnosticano malattie da soli ( tra l'altro quella che si nutriva di sole proteine che fine ha fatto?)

Si, l'allenamento di doc è una progressione lineare sui multiarticolari che prevede inoltre degli esercizi complementari in buffer
    Metti i video delle esecuzioni, in modo che i più esperti possano darti una mano a correggerle

Per iniziare a produrre la birra di consiglio di prendere uno di quei kit da 100 euro
    Tanto prima che te ne venga una decente, ne devono passare di mesi
    Fai conto che in base al tipo di birra per farne una ventina di litri vai a spendere dai 50 agli 80 euro di ingredienti

Predefinito

Per l'alimentazione perfetto allora!
    Ho chiesto riferimenti in merito perchè ogni tanto si affacciano utenti sul forum con approcci alimentari "alternativi" millantando conoscenze mediche e che si diagnosticano malattie da soli ( tra l'altro quella che si nutriva di sole proteine che fine ha fatto?)
    Immagino, hai fatto bene a chiedere!

Si, l'allenamento di doc è una progressione lineare sui multiarticolari che prevede inoltre degli esercizi complementari in buffer
    Metti i video delle esecuzioni, in modo che i più esperti possano darti una mano a correggerle
    Guarda siccome ora ho sto mese transitorio di soli manubri aspetto di completare la home gym e farò poi dei video con gli esercizi con bilanciere (tipo lo stacco con bilanciere, mai fatto in vita mia). Tanto avevo in piano di pagare, almeno all'inizio, anche un pt a domicilio che venisse una volta al mese a casa a spiegarmi per bene l'esecuzione degli esercizi (ne ho trovato uno iper qualificato per il bb e l'allenamento femminile)

Per iniziare a produrre la birra di consiglio di prendere uno di quei kit da 100 euro
    Tanto prima che te ne venga una decente, ne devono passare di mesi
    Fai conto che in base al tipo di birra per farne una ventina di litri vai a spendere dai 50 agli 80 euro di ingredienti
    Sì, mi hanno già parlato di quel kit! Infatti se ne parlerà più avanti, una spesa alla volta. Grazie comunque delle info

Predefinito

Buon Diario!

Carnera non è un mentore, è un maniaco...

(Scusa Carnera ma non ho resistito )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon Diario!

Carnera non è un mentore, è un maniaco...

(Scusa Carnera ma non ho resistito )
    Siete pazzi

Dovete ammettere che aiuto tutti, qualsiasi sia la loro identità di genere. Però mi appassiona di più la parte femminile ddl training e della nutrizione, trovo sia più sfidante.

E dovete pure ammettere che non ho mai fatto il rattuso qui sul forum. Sono sempre molto tecnico e professionale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

News sull'integrazione (associata alla dieta di cui sopra, nel thread principale del diario a pag. 1)

Proverei:

- 1,5gr Beta Alanina 30 min prima di colazione

PRE WO (30 min pre allenamento)
    - 3gr BCAA+1,5 gr Beta Alanina+2,5 gr Creatina Mono Creapure+1 gr taurina+un bicchiere succo d'uva/mela/ananas
    (sì, ho letto che la taurina interferisce con la beta alanina e si annulla l'effetto della prima perché prevale la seconda nel carrier, ma anche a questi dosaggi? Ormai l'ho ordinata quindi la uso, semmai smetto di prenderla appena finisce...)

POST WO immediato

- 3gr BCAA+2,5 gr Creatina Mono Creapure+1 gr taurina+1 gr vit C+un bicchiere succo d'uva/mela/ananas

Il pasto vero e proprio post workout equivale alla cena (un'oretta dopo l'allenamento), con 70-80gr di riso+10gr parmigiano, verdure con semi oleosi e una fonte proteica.

La beta alanina vorrei prenderla tutti i giorni per i livelli di carnosina (nei giorni off prima di colazione e prima di pranzo). Devo solo pregare che, conoscendomi, non mi partano gli attacchi di panico appena avverto il formicolio che ho letto presentarsi all'assunzione

Per quanto riguarda la creatina la mia nutrizionista non mi ha parlato di nessun ciclo di carico, passando a gestirmi direttamente i 5 grammi nei giorni di allenamento (4 x week) per 6 settimane.

Che dite?
    Ultima modifica di TaraGollet; 10-11-2017 alle 04:15 PM

Predefinito

Beta alanina così come la cretina devono saturare il muscolo, quindi si parla di effetti nel lungo perido
    Di solito si fraziona la beta alanina in due assunzioni, una pre e una post. Quella pre fa anche da vasodilatatore ( ma è più un approccio di pump in ottica di bodybilding). In generale la BA non è un'integrazione che si sposa con il pl. Quindi a poco serve se segui la progressione di Doc
    Per la creatina puoi anche non fare il carico. Deve però essere sciolta bene in acqua ( almeno 100ml ogni 1g) e accompagnata da uno spike insulinico ( credo che sia quel succo di mela/uva/ananas nel tuo caso, anche se bisognerebbe vedere la tipologia di zuccheri. Se è fruttosio, ha un basso ig e non andrebbe bene)

Predefinito

Beta alanina così come la cretina devono saturare il muscolo, quindi si parla di effetti nel lungo perido
    Di solito si fraziona la beta alanina in due assunzioni, una pre e una post. Quella pre fa anche da vasodilatatore ( ma è più un approccio di pump in ottica di bodybilding). In generale la BA non è un'integrazione che si sposa con il pl. Quindi a poco serve se segui la progressione di Doc
    Per la creatina puoi anche non fare il carico. Deve però essere sciolta bene in acqua ( almeno 100ml ogni 1g) e accompagnata da uno spike insulinico ( credo che sia quel succo di mela/uva/ananas nel tuo caso, anche se bisognerebbe vedere la tipologia di zuccheri. Se è fruttosio, ha un basso ig e non andrebbe bene)
    Io della beta alanina avevo letto solo in pre e infatti ho pensato di frazionarla al mattino presto e pre workout. La splitto piuttosto tra pre e post workout come suggerisci tu? Io comunque al momento diciamo che sto sperimentando un po' di tecniche essendo abbastanza fresca con questo mondo, ma il mio interesse principale rimane il bodybuilding. Non avevo capito che l'allenamento di Doc fosse specifico per il pl, mea culpa :|

La creatina l'ho presa in compresse masticabili quindi non c'è problema sullo scioglierla in acqua

Per i succhi leggendo un po' in giro ho visto che quelli da me citati sono naturalmente su un ig intorno al 50-60
    Ultima modifica di TaraGollet; 10-11-2017 alle 04:24 PM

Predefinito

Marco nessun problema, ma credo sia comunque meglio per te aprire un thread a parte per ricevere le dovute risposte.
    (News del giorno: una trazione completa a presa prona senza aiuto e piegamenti sulle braccia con 5 kg sulla schiena!)
    Ora mi sto studiando un po' di articoli sull'allenamento e la programmazione che sto trovando sul sito. Domenica di studi
    Ultima modifica di TaraGollet; 12-11-2017 alle 03:41 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa alegrotta se ti sporco il diario ma volevo fare una domanda ad orepex comunque inerente a quello di cui stavi parlando.

Volevo capire se integratori come la beta alanina hanno senso anche per atleti principianti?
    Tieni presente che gli integratori che funzionano per l'aumento della massa saranno si e no 3/4
    Hanno senso su un atleta principiante? No, perchè rappresentano la ciliegia sulla torta
    E' importante capire che fanno da contorno all' allenamento e non ne sono la base
    Imparate ad impostare un allenamento, studiate le variabili volume, intensità, densita e risparmiate i vostri soldi
    In questo modo otterrete il 90% dei vostri risultati

Predefinito

PS: sei un' estimatrice di birre?
    Ultima modifica di Orepex; 10-11-2017 alle 04:09 PM