Eccomi ragazzi, spero abbiate la pazienza di leggere un post un po’ più lunghetto.
Allora, comincio col promuovere questa esperienza che ho fatto, anche se, come prevedibile, non potevo puntare a nessun premio, è fondamentalmente ero uno dei più scarsi in gara.
La competizione era su panca e stacco, da notare che la panca era SENZA fermo, il che mi ha spiazzato un po’ a dire il vero. Non avendo comunque ambizioni di risultato, ho preferito fare comunque una pausa al petto e non rimbalzare come hanno fatto in molti (ma non tutti ad onor di cronaca).
Le mie entrate sono state di: 60 - 65 - 70 in panca, e 100 - 110 - 115 in stacco.
Devo dire che forse avrei potuto osare qualcosa in più, ma tutto sommato sono contento perché in un mese (dopo uno stop di un mese, e dopo l’estate in cui mi sono allenato poco e niente) ho praticamente recuperato i miei vecchi massimali, il che mi fa capire che ho ancora molto margine.
Per quanto riguarda gli altri... c’era gente forte, mi aspettavo un livello più basso, e invece gran parte degli atleti (una 60ina) sono entrati con 140-160 di panca e 200 di stacco. Gli assoluti sono stati di 200 kg di panca (con rimbalzo, doveroso dirlo), e 280 di stacco, qui invece come è ovvio che sia senza aiutini.
Che altro... è stata una bella esperienza, non riesco ad esprimere meglio le mie emozioni, ma posso dire solo che ho capito la differenza tra l’allenarsi tanto per, e l’allenarsi in vista di una competizione... ed è quest’ultima strada quella che prediligo ora. Sono ancora scarso per fare risultati degni di nota, ma ho voglia di migliorare e so di avere molti kg potenziali da mettere ancora su...
Mi spiace solamente di non avere video. Il mio cameraman era un ragazzo che non ne capisce niente di palestra, e ha ben pensato di farmi solo foto (eppure glie l’ho detto: “fai anche qualche video”, giuro di averlo fatto...).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri