Salve a tutti sono Mario da Roma. Allora purtroppo sono magro di costituzione (definibile ectomorfo) 170 cm X 155 kg. Ho iniziato a fare palestra da poco (3 mesi) e ovviamente sto facendo un lavoro ipertrofico riducendo a massimo 10 minuti l'attività aerobica (necessaria per riscaldamento e defaticamento finale).
La mia scheda è MONOFREQUENZA (esempio: Lunedì 3 esercizi di spalle e 3 di dorsali ; Mercoledì 3 di Petto e 3 gambe ; Venerdì 3 tricipiti e 3 braccia).
La mia alimentazione è iperproteica ma mangio molti carboidrati anche perchè non metto MAI grasso(ho un metabolismo velocissimo infatti devo mangiare molte volte al giorno, sin dalla nascita è così, per genetica, l'hanno detto pure i dottori). Sto aumentando in media di 1kg di massa magra al mese. Com'è secondo voi??
In 3 mesi sono riuscito a raddoppiare i pesi (per esempio ho iniziato a fare 4 kg di manubri per braccia e adesso 8 kg) MA come mai in alcuni esercizi sono andato in stallo come nel Pulley (mi sono fermato a 30 kg, non riesco ad andare oltre...) mentre in altri esercizi no??(per esempio di panca piana riesco ad aumentare ogni due settimane 1 kg di peso).
Ultima domanda: Perchè, nonostante abbia aumentato il peso per gli esercizi delle dorsali (esempio prima facevo 20kg di lat machine adesso 35kg) non ci sono segni di miglioramento visibile alle dorsali mentre per il petto e le braccia si??![]()
Segnalibri