Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Sheda X Massa ...consigli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ti sono sfuggite : l'alimentazione tipica del culturista è scomoda xchè si deve mangiare piccole quantità ogni 2 ore es. polpettina di tacchino + patata ; dopo 2 ore 3 fette di roest-beef + ciotolina di riso ; dopo altre 2 ore mezza porzione di tonno + ceci + pomodoro ecc. , la frutta 2 volte al giorno per avere le vitamine e le fibre ma non ingombrare troppo l' intestino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    ti sono sfuggite : l'alimentazione tipica del culturista è scomoda xchè si deve mangiare piccole quantità ogni 2 ore es. polpettina di tacchino + patata ; dopo 2 ore 3 fette di roest-beef + ciotolina di riso ; dopo altre 2 ore mezza porzione di tonno + ceci + pomodoro ecc. , la frutta 2 volte al giorno per avere le vitamine e le fibre ma non ingombrare troppo l' intestino
    E tu come fai? Tipico culturista e funzionario d'ufficio!? Forse vuoi svelare poche cose di te ma tanto per fare 2 chiacchiere, ti alzi anche tu in ore antelucane come 4ca e ti prepari tutti i pasterelli per la giornata, cucinati da buon massaio? E se ti capita di dover rispondere per lavoro al telefono e ti pescano nel bel mezzo della ciotolina di riso?
    Spero mau che tu non prenda per mancanza di rispetto le mie domande buffe, approfitto solo del tuo spirito per scherzare e magari imparare qualcosa, perchè si sa, nella vita, gli esami non finiscono mai.

Predefinito

faccio l'impiegato-socio in un ufficio di spedizioni marittime e quando gareggiavo mi portavo la busta con il "pappér" in ufficio : del resto essendo socio del suddetto uff. nessuno osava fare lo spiritoso quando mi vedeva mangiare... ; oltretutto per mangiare così poco bastano 5' ; è più un fatto di abitudine che altro ; per il telefono c' era la segretaria sennò che la pagavamo a fare ? adesso che non gareggio da 7 anni ho diradato i pasti ma il concetto di mangiare poco e spesso resta valido se non altro per evitare la panza : infatti si ingrassa se si mettono troppe calorie tutte insieme nello stesso momento...

Predefinito

mau quelle regole base le ho viste, ho visto il discorso carbo e altre osservazioni.
    Poteva essere interessante valutare piu nel dettaglio.
    Per esempio, forza vs massa. L'alimentazione come varia se varia?
    Sto pianificando i prossimi mesi per arrivare a maggio/giugno in forma.
    Verso gennaio volevo iniziarte con una fase di "volume" può essere sensato variare l'alimentazione nelle proporzioni carbo/prot?
    Magari posso aprire un nuovo 3d!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elba
    mau quelle regole base le ho viste, ho visto il discorso carbo e altre osservazioni.
    Poteva essere interessante valutare piu nel dettaglio.
    Per esempio, forza vs massa. L'alimentazione come varia se varia?
    Sto pianificando i prossimi mesi per arrivare a maggio/giugno in forma.
    Verso gennaio volevo iniziarte con una fase di "volume" può essere sensato variare l'alimentazione nelle proporzioni carbo/prot?
    Magari posso aprire un nuovo 3d!
    nel periodo forza in genere si fa + o - la stessa dieta del periodo massa anche se la forza viene a giovarsi dei carbo tanto è vero che spesso basta aumentare i suddetti per riuscire ad usare + kg anche senza fare una fase specifica per la forza ; la fase di volume devi farla se gareggi altrimenti puoi farla se vuoi ottenere un rilievo muscolare per motivi tuoi ; tieni presente che non fa aumentare la massa... ; la dieta in fase pre-gara cambia come ho già detto per ottenere definizione : si calano lentamente i carbo in modo da ridurre le calorie totali ; naturalmente dipende dallo stato di forma di ciascuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    faccio l'impiegato-socio in un ufficio di spedizioni marittime e quando gareggiavo mi portavo la busta con il "pappér" in ufficio : del resto essendo socio del suddetto uff. nessuno osava fare lo spiritoso quando mi vedeva mangiare... ; oltretutto per mangiare così poco bastano 5' ; è più un fatto di abitudine che altro ; per il telefono c' era la segretaria sennò che la pagavamo a fare ? adesso che non gareggio da 7 anni ho diradato i pasti ma il concetto di mangiare poco e spesso resta valido se non altro per evitare la panza : infatti si ingrassa se si mettono troppe calorie tutte insieme nello stesso momento...
    Un lato umano del nostro mau! Grazie per le delucidazioni.