Buongiorno ragazzi! Ieri a ninna presto e quest'oggi alle 7 sono già in piedi, non sapendo cosa fare (colazione a parte ) mi metto ad aggiornare il diario.

Ho continuato ad allenarmi in questi giorni solo che non volevo tediarvi con continui post uguali, ora però volevo farvi un piccolo resoconto.

Il bungiorno della bilancia: 74,2 kg
Bf: 22% *

* Bilancia da 4 soldi. A fine mese mi farò fare una valutazione corporea dal proprietario della palestra (è per mia fortuna anche medico e fisioterapista, non che ex body builder agonista).

Si fa pagare una 50ina di euro ma da quanto mi ha spiegato mi sembra che mi faccia un analisi corporale completa.

Appena la farò ve la mostro, magari ogni 3-4 mesi la faccio rifare in maniera da vedere come sto procedendo.

Parlando invece dell'allenamento:

Mi sento più forte ed i carichi lo confermano, poca roba ma importante è che ci siano risultati costanti e l'allenamento che mi avete proposto fino qui ha funzionato, vuoi perché è l'inizio, vuoi perché ci sto da dendo dentro, vuoi perché sto mangiando molto molto di più e meglio, ma funziona.

Visto che i carichi non sono alti credo che continuerò questa scheda anche dopo il mese che mi ero imposto, prima di cominciare l'altra (postata sopra nel primo reply) vorrei arrivare a carichi soddisfacenti, so di poter spingere un po di più.

Dunque, questo è quanto farò dalla prossima settimana (considerati gli aumenti di carico)
Riporto solo i fondamentali.

Lunedi
Squat 5x5 40kg
Panca 5x5 32kg

Mar
Stacco 5x6 44kg

Giov
Panca 5x5 34kg
Squat 5x5 38kg

Ven
Stacco 5x5 38kg

Il fondamentale in cui sto facendo più fatica è la panca, l'incremento è piccolo e costante ma faticoso, mentre per quanto riguarda stacchi e squat sto "bruciando" un pochino gli step imposti e credo di poterli incrementare notevolmente nel giro di poco.

Anni fa quando giocavo a calcio e correvo facevo squat (completi fino a toccarmi quasi i polpacci con il culo) sopra i 100kg perciò non avrò difficolta a ritornarci.. la panca ahimè come tutta la parte superiore del corpo è il mio punto dolente.

Consigli, proposte,suggerimenti, critiche, sempre ben accetti!