Ok, fatto senza mani
Confermo che sei molto forte in panca ma che correggendo un po di dettagli potresti fare molto di più.
Ok, fatto senza mani
Confermo che sei molto forte in panca ma che correggendo un po di dettagli potresti fare molto di più.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Come e cosa fare doc?
Quella panca non ha niente in regola!
E' troppo alta, la presa è scomoda, il portabilanciere è troppo lontano dall'asse di movimento. Non vi sono fermi di sicurezza adeguati, il grip del bilanciere fa davvero schifo e tende a portare la presa ad allargarsi sempre di più.
Datemi i consigli e correggerò.
Per il leg drive ho pensato di mettere dei libri o comunque dei rialzi sotto i miei piedini alquanto piccoli e relative gambine corte, visto che la panca è più alta dello standard da gara o palestra. Così dovremmo risolvere un problema, no?
Ultima modifica di JNR93; 02-10-2017 alle 07:30 PM
La panca regolamentare è alta dai 42 ai 45 cm da terra.
Ho capito che la panca che usi non ti pone nelle condizioni migliori, però il problema legato alla tua domanda ("Come e cosa fare doc?") è un altro: Perchè ti interessa?
Io ho fatto quell' affermazione ("potresti fare molto di più.") perchè mi dispiace sempre vedere delle potenzialità sprecate, ma se il tuo interesse è il BBing, ovvero diventare più grosso e più definito, alzare di più non ti serve, hai già carichi più che accettabili in panca.
Non c'è un trucchetto, la strada per migliorare è lunga, non so se sei mai passato a dare un occhio nel mio diario, ma se passi vedi il lavoro tecnico che affianco alle sessioni più impegnative. (Io lavoro come un disperato sulla tecnica perchè le mie alzate fanno schifo.)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
mi interessa sapere cosa fare per migliorare(con la tecnica i dischetti si infilano uno dietro l'altro).
non è detto che un bb non possa essere forte come un pl e grosso allo stesso tempo come un bb debba essere(se si affiancano entrambe le cose su tutti i fronti, tecnica ecc, io credo che una via di mezzo la troviamo).
quindi se mettessi dei libri il leg drive sarebbe migliore no?
In generale cercare di fare bene 2 cose porta a non farne bene nessuna delle due, io mi concentro sui carichi, se poi migliora anche la forma fisica bene altrimenti pazienza
Io ti ho scritto:
se tu mi scrivi:la strada per migliorare è lunga, non so se sei mai passato a dare un occhio nel mio diario, ma se passi vedi il lavoro tecnico che affianco alle sessioni più impegnative
significa che non mi sono spiegato bene sul concetto e/o che non sei passato a vedere ne il mio diario ma nenache in quello degli altri per capire come funziona.
I libri sotto i piedi non vanno bene, perchè il leg drive non è mettere i piedi un po più in alto, ma è spingere con i piedi verso le spalle, e se lo fai con i piedi appoggiati su dei libri questi ti scivolano via.
Però il problema non è questo: ti ribadisco, tu cerchi risposte "pret a porter", mentre il lavoro da fare è tutto un altro (e se avessi guardato negli altri diari lo sapresti) e con te non riesco a farmi capire (è colpa mia) , ma mi sembra di spingere un barile in salita.
Quindi vai per la tua strada, non sono in grado di aiutarti.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
secondo me, voi fate presto a pensare a male, spesso e tanto per dircela tutta
la panca è alta ed io non riesco a stare con i piedi che puntano il pavimento, sono sempre in punta di piedi, così non riesco a spingere verso le spalle.
Ovviamente non dei libri per via della copertina; comunque intendevo qualcosa che mi permetti di spingere comodamente e non stare in tensione per nulla.
poi però se vogliamo saltare a conclusioni affrettate come al solito, facciamo pure, perchè no.
scriviamo una frase ad effetto(che include una mandata a quel paese implicita) e ci congediamo.
Ultima modifica di JNR93; 03-10-2017 alle 04:57 PM
Non abusate della pazienza e del tempo degli utenti...
-Where Eagles Dare-
Segnalibri