Buon diario e bentornato
Come mai questa scheda?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buon diario e bentornato
Come mai questa scheda?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
buon diario!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie, spero sia un proficuo diario.
Sto ancora testando i massimali, ho avuto un pò di contrattempi, comincerò l'allenamento vero e proprio la prossima settimana e scriverò i pesi.
Per la scheda non mi sono impegnato molto nel rifarla e ricercare le giuste sinergie tra esercizi. Comunque se la usavo anni fa direi che andava bene.Ho eliminato lo Stacco che seppur conscio della sua importanza, ora non ho voglia di farlo.
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Ho calcolato i massimali, credo alcune cose non tornino tanto, ma sinceramente non ricordo come avevo sviluppato questa scheda.
Ad ogni modo questi saranno gli allenamenti.
A
Addominali alternati - 2x10 - rest 30"
Squat -------- 42Kg 3x5 --- rest 45"
Addominali ---- 10Kg 3x15 -- rest 30"
Calf singolo ----- 5Kg 4x15 - rest 30"
Cyclette 20'
Tempo stimato 1 ora
B
Tirate al mento --------- 26Kg 3x10 - rest 40"
Lento avanti bilanciere -- 21Kg 3x8 -- rest 50"
Alzate laterali ------------ 6Kg 3x8 -- rest 40"
Estensioni dietro singole -- 6Kg 3x10 - rest 45"
Curl manubri ------------- 9Kg 3x10 -- rest 45"
Cyclette 15'
Tempo stimato 1 ora
C
Panca Piana ---------- 30Kg 3x5 - rest 60"
Croci ----------------- 9Kg 3x10 - rest 50"
Alzate posteriori a 90° - 7Kg 3x8 -- rest 40"
Rematore bilanciere --- 34Kg 3x10 - rest 45"
Cyclette 15'
Tempo stimato 1 ora
Visto che ci sono facciamo le cose fatte per bene e segno anche le misure fatte ieri. Poi se ne riparla a fine ciclo (2 mesi).
In data 06/10/2017 (5° settimana)
Pancia 96 cm 0 cm
Braccio sinistro 29 cm 0cm
Torace sopracapezzolo 99,5 cm -0,5 cm
Peso 59,5 kg -0,5 Kg
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
A dimenticavo. Albe77 hai ragione, le percentuali su certi esercizi non hanno molto senso, ho letto come calcolare correttamente il peso a cose fatte ormai(su un manuale). Tra l'altro non mi sembra che sapevo si facesse anche in altro modo. Ho imparato per la prossima volta.
Primo allenamento ieri. Bene bene bene! Ieri sera si sentiva nelle gambe, ed anche un pò questa mattina.
A
Addominali alternati - 2x10 - rest 30"
Squat -------- 42Kg 3x5 --- rest 45"
Addominali ---- 10Kg 3x15 -- rest 30"
Calf singolo ----- 5Kg 4x15 - rest 30"
Cyclette 20'
Secondo allenamento oggi, devo abbassare i carichi, troppo alti. Nelle tirate al meno e nel lento avanti a parte la prima serie, le altre ho mancato due ripetizioni o tre.
B
Tirate al mento --------- 26Kg ->22 3x10 - rest 40"
Lento avanti bilanciere -- 21Kg ->19 3x8 -- rest 50"
Alzate laterali ------------ 6Kg 3x8 -- rest 40"
Estensioni dietro singole -- 6Kg 3x10 - rest 45"
Curl manubri ------------- 9Kg ->7 3x10 -- rest 45"
Cyclette 15'
Qualche aggiustamento ci sta all'inizio.
![]()
Altro giorno d'allenamento, ed altre correzioni. Spero anche siano le ultime.
C
Panca Piana ---------- 30Kg 3x5 - rest 60"
Croci ----------------- 9Kg -> 8 3x10 - rest 50"
Alzate posteriori a 90° - 7Kg 3x8 -- rest 40"
Rematore bilanciere --- 34Kg -> 30 3x10 -> 3x8 - rest 45"
Cyclette 15' -> 10'
Buone impressioni generali.
Buon weekend!
Segnalibri