Ok!
Ok!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,9kg
Oggi
Squat gear
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle giu
1x180kg Bretelle Su
2x1x190kg Bretelle Su (affondo accettabile, risalita lenta)
Video ultime due singole con 190kg :
Panca con 2 fermi uno a 10 cm dal petto e uno al petto
6x5x60kg
Video ultima serie:
Stacco rumeno
4x8x60kg
Affondi indietro con manubri da 20 kg
4x8
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Premetto che potrei sparare una cazzata, ma me ne assumo il rischio, anche solo per capire se ho ancora un minimo d'occhio o meno.
Nello squat, in particolare nella seconda singola, noto che in risalita il bilanciere "scorre" lungo la schiena (vedo proprio la rotazione del bilanciere) facendo diventare lo squat ancora più low bar di quanto già non sia.
È voluto o meno? Ma soprattutto, è efficace o meno? Ma ancora più importante: ho visto una cosa che non c'entra niente o può avere un minimo di senso?
La panca mi sembra così facile che non riesco a notare possibili difetti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può essere che permetta inconsciamente al bilanciere di scendere ulteriormente sulla schiena per ridurre il braccio di leva.
Guardando il video non sono sicuro se quello che si vede è proprio una discesa del bilanciere o è un abbassamento da un solo lato perchè mi sono leggermente sbilanciato.
Comunque se c'è non è voluto, può essere un movimento inconscio, ma in situazioni estreme può fare la differenza.
Buon Allenamento!
Doc
Poi Doc prendi con le pinze ciò che dico, il tuo squat è particolare e quindi nessuno meglio di te (e il tuo coach) può dire se una cosa è giusta/sbagliata. È un paragone "pesante" ma credo si tratti di individualità, come per lo stacco di konstantin...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti ringrazio e sono lusingato dal paragone, ma...
...purtroppo le "individualità" sono accettabili quando i carichi diventano eccezionali, perchè a quel puno diventano la chiave per quei carichi.
Il mio è uno squat (con carichi a mala pena accettabili) con una brutta tecnica, legata a una struttura non favorevole. Stò lavorando con grande fatica per migliorare la tecnica perchè mi rendo conto che ad ogni piccolo miglioramento della tecnica corrisponde un incremento dei carichi.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,1kg
oggi
Squat fermo sopra il parallelo in discesa
2x70kg
2x75kg
2x80kg
2x85kg
2x90kg
2x95kg
2x100kg
2x105kg
3x3x95kg
Video 2x105kg:
Panca
riscaldato fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 8 cm 3x95kg
Board 6 cm 2x100kg
Board 4 cm 2x105kg
Board 2 cm 5x1x110kg (più brutte e più dure dell' ultima volta, chi lo capisce l' equipaggiamento...)
Video ultima singola:
Stacco fermo 2 sec in partenza
6x4x130kg tranquilli
Video ultima serie :
Lento avanti con bilanciere
5x8x32kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Doc ma nello stacco con tensione 2s, il bilanciere quindi non si stacca da terra? Perché far durare di più la tensione se comunque di per sé deve già esserci nello stacco non tecnico?![]()
Ultima modifica di CeciliaL.; 30-09-2017 alle 11:47 AM
Perchè mi aiuta a sentire il peso ben distribuito su tutto il piede, infatti poi, se osservi, noti che appena parte schizza su perchè la posizione è ottimale.
Si dovrebbe sempre, quando si fa Stacco, metterci un istante (anche 1/2 secondo) in tensione per centrare bene il carico, aiuta l' alzata.
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc,
secondo me rispetto all'ultima volta i gomiti sono meno "sotto" al bilanciere.
Probabilmente anche solo un centimetro di differenza ti fa diventare l'alzata più difficile
Ieri in realtà, da programma, avrei dovuto fare Panca gear 5x1x110kg al petto, ma visto come salivano con difficoltà mi sono fermato alla Board 2 cm.
Però non essere riuscito mi irritava profondamente quindi oggi sono sceso e ho fatto
Panca gear (al petto). La differenza, rispetto a ieri, è che oggi andavo più "in pancia" con il bilanciere, mettendo più in tensione la maglia (...come è bastardo l' equippaggiamento!)
5x1x110kg (accettabili)
Video ultime 2 ripetizioni:
Buon Allenamento!
Doc
ottimo peso Doc!
spendi un paio di secondi in più per posizionarti nella panca, se vedi la seconda alzata perdi un po' di forza anche per il tempo utilizzato secondo me, solo dettagli. come già ti sei reso conto da solo la traiettoria potrebbe essere migliore, ma l'equipaggiamenti è veramente bastardo!!!!
un saluto!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Peso corporeo 66,0kg
oggi
Squat
5x5x100kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Panca con fermo 3 sec al petto
5x5x60kg (visto che nel gear mi serve andare più "in pancia" sono andato più "in pancia" anche raw, comunque molto facili)
Video ultima serie:
Stacco riscaldato raw fino a 150kg poi ho messo il corpetto e ho fatto
2x170kg bretelle giù
1x190kg bretelle su
1x205kg bretelle su
1x215kg bretelle su (molto tirato)
Video ultime 2 singole :
Piegamenti sulle braccia con 15 kg sovraccarico
5x10
Plank 2 serie da 1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc, ho guardato con attenzione la panca con il fermo 3". Caspita è davvero un fermo granitico, sembra che il bilanciere si blocchi contro un muro. Prenderò questo video come modello!
Segnalibri