Ok grazie mille Morgante, ma tu per il mangiare cosa intendi? Più pasta più carne ? Posso trovare una dieta adatta nella sezione adatta ? Cioè come linea guida ? Intanto comincio a seguire la scheda di mr Doc, ma per quanto tempo secondo te ?
Ok grazie mille Morgante, ma tu per il mangiare cosa intendi? Più pasta più carne ? Posso trovare una dieta adatta nella sezione adatta ? Cioè come linea guida ? Intanto comincio a seguire la scheda di mr Doc, ma per quanto tempo secondo te ?
Se fossi in te per cominciare non impazzirei con mille calcoli e farei così.
1) mi scaricherei una app tipo myfitnesspal o fatsecret per tracciare quello che mangi;
2) farei modifiche all'alimentazione in modo da avere circa due grammi di proteine e un grammo di grassi per chilo di peso (se pesi 70kg 140g di proteine e 70g di grassi). Il resto carboidrati;
3) comincerei ad aumentare gradualmente le calorie (quindi i carboidrati) finché vedi che il peso comincia a salire;
4) privilegerei cibi "sani" come carne e pesce di buona qualità, cereali integrali, legumi, uova bio, yogurt greco, olio extravergine, frutta secca e tanta tanta verdura.
Per capire quanto mangi poco tieni presente che io sono alto poco più di un metro e novanta e con 3000 calorie non prendo peso. Tu a occhio sarai sotto le 2000.
WE MUST LIFT
Segnalibri