perchè nel primo minuto recuperi il 90% dell' ATP consumato nella serie precedente che ha stancato non il 100% delle fibre ma circa il 25% ; il restante 75% è ancora bello pieno di energia
perchè nel primo minuto recuperi il 90% dell' ATP consumato nella serie precedente che ha stancato non il 100% delle fibre ma circa il 25% ; il restante 75% è ancora bello pieno di energia
Si però raga, ultimamente ho sentito dire che i piramidali non servono a molto,alcuni dicono che sono antifisiologici, mi riferisco specialmente a te MAU, cosa ne pensi ?
non è che siano antifisiologici ma servono all' intermedio per stimolare sia la massa che la forza es.
panca 12-10-8-6-4
poi però devi fare delle fasi specifiche per massa o forza separatamente
Ok, chiarissimo come sempre! Una cosa non mi è chiara ancora, come fase di forza bisogna fare basse ripetizioni e alti carichi, e cosi mi sono trovato bene anche prima dell'estate; ma per fare una fase di sola massa qual'è l'allenamento diciamo "più giusto?" Come serie, diciamo es: 3*8 oppure 4*10 ecc... secondo te?
Ultima modifica di carmineb22; 23-10-2004 alle 04:16 PM
già detto parecchie volte :
1 ) solo esercizi base
2 ) carico all' 80% del max cioè che consente 6-7 reps
3 ) serie per gruppo da 5 a 8
4 ) ripetere ogni gruppo muscolare ogni 3-4 giorni ( a distanza minimo di 72 ore massimo di 120 ore )
e poi c' è la dieta...
anche se la mia militanmza nel mondo delle palestre risale a un bel pò di anni fa è bello scoprire delle cose così basilari e vecchie come questo all 2 v x week x muscolo, nessuno me l'aveva mai suggerito ne io ci ero arrivato e devo dire che mi sento veramente meglio ( pochi doms e non da sfinimento) pesi uguali se non incrementati in molti es base, e mi sembra che il consumo energetico e metabolico successivo si sia innalzato: i 400gr di carb che l'anno scorso mi avevano portato agli 84 kg abbastanza grasso ora bastano giusto x mantenere gli 80 li aumenterò .....alla coleman![]()
non mi sembra un vantaggioOriginariamente Scritto da the rock75
![]()
o è l'unico modo che hai trovato finora x sgrassarti...?
mi spiace Manu contradirti ma se nella prima serie lavori al 90% di atp vuol dire che hai sprecato una serie anche xchè ricordati che la prima è sempre la + importante, quidi se fai al 100% alla prima alla seconda vedrai che ne fai un paio in meno,almeno che fai troppo recupero... e poi ripetere un muscolo ogni 3/4 gg se ti alleni alla intensità massima mi sembra un po poco per recuperare, fai passare almeno 6/7 gg prima di ripetere il muscolo, ci sono individui che fanno passare anche 10 gg e + per recuperare dipende sempre dal proprio organismo e quindi ascoltati di più e cerca di capire quando i tuoi muscoli hanno recuperato completamente..... ciao a tutti e buon lavoro..
facendo cosa ?
x carmine veramente la scheda l' avevo messa...cmq guarda il post numero 2 di questo :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5852
Scusami se ti disturbo sempre, un'ultima cosa: una scheda per la sola massa, con serie,ripetizioni,pause ed esercizi, quale potrebbe essere?Originariamente Scritto da mau
ad es: tu dici solo esercizi base. quindi potrebe essere:
- petto spalle e bicipiti -
panca piana con bilanciere; Tirate al mento con bialnciere; croci a 90° ; curl con bilanciere tutte con alemno 5 serie con 7-8 ripet.
Tipo così dici tu, pochi esercizi solo per i muscoli principali.
Mi rendo conto che non ho mai fatto una vera scheda per la massa, ecco perchè mi trovo adesso molto in difficoltà e spero nel tuo aiuto.
Ciao
Segnalibri