Pagina 54 di 159 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2380

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Ma con fermo 2'' in partenza si intende la messa in tensione di 2''? Perchè io non noto nulla
    Anche io faccio fatica a notare la "messa in tensione", secondo me non sono riusciuto a spiegarti come si doveva fare (d' altronde il remoto è difficile), però se tu fossi in tensione nel modo giusto (ovvero con il bilanciere pronto a staccarsi da terra), avresti già il sedere nella posizione giusta e non ti partirebbe via quando cominci ad alzare il bilanciere,

Panca: buona, tieni giù la spalle però (lontano dalle orecchie)

Squat: in risalita parte prima il sedere e poi le spalle
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Nello stacco non ho ancora consolidato il setup, a volte lo azzecco (è proprio il termine giusto) altre invece no. E pensa che mi riguardo sempre i video in cui mi avevi detto che l'ho fatto giusto per prenderli come esempio. A livello di sensazione mi accorgo quando va e quando no, però non riesco a mettere a fuoco bene gli accorgimenti necessari per aggiustare il setup.

Predefinito

Ciao muscia, volevo chiederti una cosa, la cintura è quella della rdx comprata su amazon giusto?

Volevo sapere come ti trovi nello sganciarla.

Perchè ho sentito che ce ne sono certe che sono davvero ostiche a sganciarle, e se questo fosse il caso e ne dovessi comprare una mi orienterei di più verso una lever.

Predefinito

Si è una rdx giant inside. Si sgancia senza particolari problemi, devo dire che a volte la tengo su per tutta la serie di squat/stacco mentre in altre occasioni la sgancio alla fine di ogni rep.

Predefinito

Resoconto wo di ieri:

stacco prog

4x80kg
    3x97kg
    12x2 107 kg

https://www.youtube.com/watch?v=xpjBeJK2OBE
    https://www.youtube.com/watch?v=M1V6ShyR5bs
    https://www.youtube.com/watch?v=fGDSogXQrsU

panca fermo 2"

2x40kg
    2x45kg
    2x50kg
    2x55kg
    2x60kg https://www.youtube.com/watch?v=7xIZHWATNFA
    2x65kg
    3x3 55kg

squat 4x8 65 kg https://www.youtube.com/watch?v=tTOjjPd1JE0

note: stacco ho il dubbio di essere ancora troppo seduto
    squat pessimo, oggi la cintura sembrava uno svantaggio, affondi penosi
    Ultima modifica di Muscia; 06-09-2017 alle 08:23 AM

Predefinito Diario di un lanciatore di coriandoli

Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Ciao muscia, volevo chiederti una cosa, la cintura è quella della rdx comprata su amazon giusto?

Volevo sapere come ti trovi nello sganciarla.

Perchè ho sentito che ce ne sono certe che sono davvero ostiche a sganciarle, e se questo fosse il caso e ne dovessi comprare una mi orienterei di più verso una lever.
    Brevemente giusto per darti qualche info aggiuntiva:
    - Perno singolo è facile da regolare, medio-facile da togliere
    - doppio perno è un po' più difficile e non vedo l'utilità
    - a leva è la più comoda, ad ogni rep la sganci e agganci ma per regolarla devi smontare l'aggancio inoltre se la leva è economica puoi aspettarti che si rompa

A mio avviso le prime volte ho usato la cintura ho fatto fatica a trovare la misura quindi la singola perno è adeguata. A volte in squat e stacco uso misure diverse.
    Dopo un po' però ci prendi la misura e se ti alleni in casa quella a leva può essere valida, basta che ti tieni un cacciavite a portata di mano.
    Ultima modifica di the77joker; 06-09-2017 alle 09:42 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Oggi wo post pranzo, decisamente troppo ravvicinato.

peso corporeo: 79 kg

squat prog

5x60kg
    5x70kg
    5x77kg
    6x5 83 kg 75% (Interrotto alla 3° rep della V serie per un fastidio in zona addominale)

https://www.youtube.com/watch?v=IJIJEgbqrEs
    https://www.youtube.com/watch?v=-BP7Uqz9NTo

panca 6x8 47 kg (60%)

https://www.youtube.com/watch?v=O2cgKbznK9o

trazioni presa supina stretta 4x8

note: squat sempre peggio, non riesco a usare correttamente la cintura e mi pare di stare regredendo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Oggi wo post pranzo, decisamente troppo ravvicinato.
    ...
    (Interrotto alla 3° rep della V serie per un fastidio in zona addominale)
    Ma sei furbo...

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    note: squat sempre peggio, non riesco a usare correttamente la cintura e mi pare di stare regredendo.
    Calma, innanzitutto nella seconda serie, le prime tre ripetizioni sono centrate discretamente. Evolvere comunque implica sbagliare.

Io ho cominciato a risolvere il problema facendo Squat con 3 fermi, potresti introdurli anche tu in sostituzione della sessione tecnica

Panca: buona buona
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Riguardo all'orario del wo non avevo molte alternative, o cosi o niente wo. Il fastidio è stato a livello muscolare nella zona degli obliqui (o per lo meno dove penso che siano gli obliqui )

Il tuo commento sullo squat mi rincuora un po', sinceramente mi sembrava di aver fatto una schifezza.
    Seguirò il tuo consiglio e introdurrò lo squat con tre fermi.

Vediamo se ci azzecco:

1) in buca
    2)al parallelo
    3) sopra il parallelo???

La panca in effetti mi sta dando soddisfazioni, non a livello di carichi ma di qualità dell'esecuzione. C'è molto da migliorare ma la sento più consolidata come alzata rispetto alle altre.

ps se hai tempo per favore daresti un'occhiata allo stacco dell'ultimo wo prima di quello odierno, non so se sono ancora troppo seduto o se va meglio.
    Ultima modifica di Muscia; 07-09-2017 alle 08:20 PM

Predefinito

Squat con 3 fermi (ce l'ho in programma anche domani) è con un fermo al paralllelo in discesa, uno in affondo e uno al parallelo in risalita.
    Questo è l' ultimo che ho fatto:
    https://www.youtube.com/watch?v=SGPdnR8-_Uc

Circa lo stacco scusa, mi era sfuggito, hai fatto bene a farmelo presente.
    Secondo me la posizione di partenza non è male, manca l' incastro in partenza (il pretensionamento), anticipi la spinta delle gambe e sei in ritardo con la schiena, hai troppa fretta
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Figurati se devi scusarti, sono io al massimo a dovermi scusare per la richiesta di guardare il video di stacco!
    grazie mille sia per i consigli sullo squat sia per quelli sullo stacco.
    Ora mi studio per bene il tuo video e nella prossima seduta di squat tecnico cerco di replicare.

Predefinito

Ho riguiardato le indicazioni di Gianluca, e ho sbagliato a darti le indicazioni: lo Squat con 3 fermi va fatto "un fermo in discesa poco sopra il parallelo, un fermo in affondo, un fermo in risalita poco sopra il parallelo"
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok, grazie!
    Come carico uso un 50% facendo un 5x5 o meglio procedere col sistema delle doppie a partire dal 50% e poi salire fino al limite tecnico?

Predefinito

Parti anche più basso, dal 40% e sali a triple, quando diventa duro scendi del 10% e fai ancora un 3x3
    Buon Allenamento!
    Doc