mau ti ha spiegato benissimo:
quindi più abbassi il numero di ripetizioni piu alzi il peso....devi caricare i kg che ti permettono quelle reps con pause di 2-3 minuti
mau ti ha spiegato benissimo:
quindi più abbassi il numero di ripetizioni piu alzi il peso....devi caricare i kg che ti permettono quelle reps con pause di 2-3 minuti
beh se porti a cedimento ogni serie fai pausa di 2 minuti all'incirca tieni lo stesso peso col quale dovresti farne 8...a meno che ti chiami mau!!quindi più abbassi il numero di ripetizioni piu alzi il peso....![]()
anche se ti chiami Orzade o Persichini alza il peso e vedrai che ce la fai![]()
adesso qua si parla di alzare il peso in un piramidale ma poniamo il caso di un 3x8 mi spieghi come è fisiologicamente possibile ad esempio fare una serie da 8 reps con, ad ex., 80 kg A CEDIMENTO TOTALE e dopo 2 minuti rifarne altre 8 con lo stesso peso?!Originariamente Scritto da mau
perchè nel primo minuto recuperi il 90% dell' ATP consumato nella serie precedente che ha stancato non il 100% delle fibre ma circa il 25% ; il restante 75% è ancora bello pieno di energia
Si però raga, ultimamente ho sentito dire che i piramidali non servono a molto,alcuni dicono che sono antifisiologici, mi riferisco specialmente a te MAU, cosa ne pensi ?
non è che siano antifisiologici ma servono all' intermedio per stimolare sia la massa che la forza es.
panca 12-10-8-6-4
poi però devi fare delle fasi specifiche per massa o forza separatamente
Segnalibri