Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
un paio di righini con il gesso ce le farei sul bilanciere, ti aiuta tantissimo a lavorare con prese uguali e diverse sistematicamente.

la panca non mi dispiace, ma non so perché c'é qualcosa che non mi torna, mi sembri poco convinto, quelle pause di diversi secondi in alto... non saprei, ti vorrei vedere più stabile. inoltre sembra che tu ne abbia molti di kg in canna, sicuro di essere all'80%?
Guarda anch'io non so cosa dire nella panca mi trema tutto davvero. Mi sento molto instabile. Imputo la cosa alla mia scarsa esperienza, squat lo faccio da un paio di anni mentre la panca da pochi mesi.
Quando ho iniziato questo ciclo avevo 75 di Max quindi l'80% è 60kg. L'altra settimana ho fatto 80kg ma con zero fermo, non posso e non voglio cambiare ora il massimale di riferimento perché sono quasi alla fine del ciclo russo. Al cui termine avrò di nuovo i massimali.
Se nello stacco e nello squat mi sento abbastanza solido nella panca per niente. Ti faccio un esempio: nella panca mi sento sempre al limite, se faccio una rep di troppo o carico un po' di più rischio di rimanerci sotto. Soprattutto soffro quando nel programma vi sono serie con più di 3 rep.
Mentre nello squat l'altro giorno per errore ho caricato 10kg di più e quasi non me ne sono accorto.
Comunque ho già deciso che il prossimo programma conterrà molti esercizi tecnici soprattutto per la panca.