Risultati da 1 a 15 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Buono, ma osserva come parti bene (con le spalle oltre il bilanciere) ma al fermo al ginocchio ti tiri troppo indietro (si vede che sposti il peso sui talloni).

    Devi proseguire l' alzata stando leggermete più sopra il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat dai pin 4x4@67,5kg
    Panca fermo in discesa a 10cm dal petto poi fermo al petto 5x2@52,5kg
    Stacco sumo 5x5@107,75kg
    Trazioni supine 5x5
    Military 6x4@27,5kg
    Abs

    Note:

    - squat, forse è perchè devo abituarmi alla stance più ristretta, ma fatico a prendere bene l'affondo e retroverto molto il bacino (con lo squat dai pin si nota molto);

    - video squat-stacco sumo: https://youtu.be/BQa4h810EhQ

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Squat dai pin: bene, spingi bello verticale, solo un accenno di sbilanciamento in avanti quando risali. Comunque bene,

    Stacco: bello, baricentro ben posizionato.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat 6x4@87,75kg (79%)
    Panca 6x4@60kg (79%)
    Stacco sumo salita in 4'' 5x2@100kg (70%)
    Trazioni prone al petto:
    - 1xmax_veloci
    - 2xmax fermo 5'' al petto
    Curl bilanciere 4x6

    Note:

    - workout molto stancante, forse il più stancante degli ultimi quattro mesi... devo riabituarmi a fare i tre big nello stesso giorno;

    - video squat-panca-stacco sumo: https://youtu.be/bzvTbJZzYfY

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Squat: a parte una leggera perdita di controllo che ogni tanto si presenta in affondo il tuo squat è piuttosto buono. Però a questo punto bisogna capire cosa cerchi, perchè il tuo squat High bar-Knee dominant è molto bello ma non è sicuramente il massimo dell efficacia.

    Se per te l' "estetica" del gesto è importante puoi continuare così, assolutamente non sbagli; però se vuoi ricercare la prestazione pura (ovvero il carico, il massimale) allora bisognerebbe discuterne...

    Panca buon controllo, fermo netto, forza ancora di più il petto che va incontro al bilanciere

    Stacco salita 4 sec: non è brutto, però visto così mi da la sensazione che se, anche durante la salita, tirassi meno indietro le spalle, salirebbe meglio (però in video è difficilissimo dare una valutazione del genere e potrei sbagliarmi, però prova a farlo solo in una serie la prossima volta che devi fare questo esercizio e vediamo il video e sentiamo come ti è sembrato)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    Squat con box fermo 2'' 5x4@60kg (55%)
    Panca fermo 3'' 5x3@50kg (65%)
    Stacco 6x4@115kg (79%)
    Trazioni al petto ladder (1-2-1) 4 giri
    Dip 4x8

    Note:


    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: a parte una leggera perdita di controllo che ogni tanto si presenta in affondo il tuo squat è piuttosto buono. Però a questo punto bisogna capire cosa cerchi, perchè il tuo squat High bar-Knee dominant è molto bello ma non è sicuramente il massimo dell efficacia.

    Se per te l' "estetica" del gesto è importante puoi continuare così, assolutamente non sbagli; però se vuoi ricercare la prestazione pura (ovvero il carico, il massimale) allora bisognerebbe discuterne...
    Grazie dei consigli Doc, a me dell'estetica del gesto importa fino ad un certo punto, se riuscissi a guadagnare dei kg impostando uno squat low bar lo farei subito. Per caso hai qualche indicazione/video per iniziare a squattare low bar (soprattutto per la faccenda del posizionamento della barra sulla schiena);

    - video stacco sumo: https://youtu.be/TqD7JokMJnI
    Ultima modifica di F3D3ITA; 13-09-2017 alle 11:33 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Nel tuo stacco tendi a tirare il bilanciere verso di te , all indietro invece che lungo la verticale.

    Per il Low bar devi solo far scivolare il bilanciere un po più in basso dietro i deltoidi invece che sui trapezi, prova, fatti un video anche solo durante il riscaldamento e ci ragioniamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    - workout molto stancante, forse il più stancante degli ultimi quattro mesi... devo riabituarmi a fare i tre big nello stesso giorno;
    Trovo che sia una delle cose belle dello sport, appena ti abitui ad un tipo di allenamento e cambi vai incontro ad una sfida. E secondo me è proprio bello. Ance se ti abituassi a fare tutti i 3 big scommetto che basterebbe una variazione per diventare nuovamente sfidante.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. helpme..if you can..
    Di toretto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 02:57 PM
  2. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM
  3. Welcome a me...
    Di PYCON nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-2003, 03:59 PM
  4. Stack Ii M Double You
    Di PELO nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home