Anche se è ancora presto per parlare le prime impressioni sono discordanti.
Oggi ho concluso 6 split con pause di 20/30 minuti.
E' massacrante a dir poco, molto più di quello che sembra. Finisco sempre in meno 5/6 minuti alternando sempre l'esercizio di partenza.
Dopo la 4 e 5 split ho sentito l'esigenza di passare da 20 a 30 min. di pausa.
La cosa interessante è che probabilmente nemmeno domani avrò doms. In più in soli 2 giorni (oggi il terzo) ho avuto la netta sensazione di aver aumentato i massimali di tutti e 3 gli esercizi e venivo da un periodo di stallo.
Non so ancora fino a che punto di possa guadagnare massa senza pompare in acidosi, tuttavia se la teoria del cortisolo è corretta dovrei aumentare drasticamente la produzione di androgeni nel giro di 1 settimana e da lì iniziare a guadagnare massa eventualmente.
Come cosa è veramente poco fattibile. Io adesso ho veramente tanto tempo da dedicare , ci vogliono un paio d'ore abbondanti per fare le cose come si deve.
Sarò da vedere se alla lunga il cortisolo non si alzerà lo stesso, se dovesse succedere questo allenamento forse sarebbe ideale per la forza, ma non per la massa.. vedremo.
Nel frattempo l'ho immaginato come un allenamento d fare tutti i giorni possibilmente, per coprire il bassissimo volume e alzare un tonnellaggio comunque decente nella settimana.



Rispondi Citando
Segnalibri