ciao Rupan, io ho capito esattamente cosa intendi perchè capita anche a me. cioè: conosco la sensazione che si presenta magari a ripetizioni alte, magari quando le mani cominciano a essere sudate. Io non posso chiamarlo però "dolore", piuttosto: "fastidio". Ma neanche... "fastidio leggero"direi, tanto leggero che normalmente lo ignoro, però è sufficiente a farmi capire cosa intendi. A volte comunque è sufficiente lasciare il bilanciere (o il manubrio) e riafferrarlo e la cosa si sistema da sola.

nello stacco: ho visto una volta un video di un tipo che consigliava -in ottica gara di powerlifting- di afferrare il bilanciere NON sul palmo ma tra la seconda e la terza falange. Lui lo diceva non relativamente al tuo problema ma perchè secondo lui questo piccolo accorgimento ti faceva guadagnare un cm nell'alzata il che poteva rivelarsi determinante, sempre secondo lui, nella chiusura di un'alzata difficoltosa. Ora, indipendentemente che questo sia vero o meno e indipendentemente dal fatto che il tipo fosse credibile o meno -a me pareva di sì, ma che ne so io- probabilmente questo accorgimento può risolverti il problema nello stacco. OVVIO però che se usi questo accorgimento, DEVI PER FORZA usare la presa mista se no le dita non reggono