Semplicemente perché sfrutti il riflesso muscolare e/o il rimbalzo.
Quindi lo hai adottato per salire coi carichi con meno sforzo.
Lo so perché lo facevo/faccio anch'io.
Segui il suggerimento del doc e magari fai una cosa molto semplice: lascia da parte l'ego, scarica il bilanciere e fai delle rep lente, fai anche il fermo in basso se vuoi e lavora ad un ritmo costante e controllato.
Sali coi pesi un po' alla volta ma continua a lavorare così.
Consideralo una sessione tecnica. Fregatene di "quanti" kg sollevi concentrati su "come".
Vedrai che col tempo ti da molti kg in più. E una volta che il controllo è ottimo magari potresti aggiungere il riflesso muscolare o il rimbalzo.
Ultima modifica di the77joker; 29-08-2017 alle 11:40 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Oggi ho provato a non fare il fermo, visto che leggendo gli ultimi post di carnera ha capito che non è obbligatorio farlo soprattutto se l'allenamento è per la ricerca dell'ipertrofia.
Il mio unico problema è quello magari di non riuscire a mantenere la compattezza di quando facevo il fermo, quindi se carnera per caso passa di qui mi farebbe piacere avere anche qualche suo parere.
Nel frattempo se Doc o chiunque altro vuole darmi pareri anche se non è propriamente un esecuzione pulita da PL mi fa lo stesso un piacere.
WO di oggi: Upper body heavy
Panca piana 5x5 51,5 Kg
https://www.youtube.com/watch?v=5T2XD1e7Zsc (49Kg)
https://www.youtube.com/watch?v=UTBAK-_hTAU
https://www.youtube.com/watch?v=u3k6g-WR23w
Rematore Bilanciere presa supina 5x6 53Kg c'è ancora molto margine per l'aumento del peso, prossima volta aumento
Military press 5x5 26,5 Kg
Tricipiti
Addominali
Una domanda, nella panca certe volte mi viene da alzare il sedere per completare la fase di spinta, so che in una panca da gara non è consentito perchè penso sia come un cheat però se uno punta ad una panca da BB è consentito?
Mi ricordo che quando ancora andavo in palestra c'era il tizio grosso di turno che spancava 100+ Kg e praticamente ogni ripetizione alzava il sedere.
Segnalibri